Cotto e Mangiato: Ricetta Crocchette di riso al latte

Oggi, Tessa Gelisio a “Cotto e Mangiato” ci propone nella sua cucina una variante di una ricetta classica e gustosa che porterà felicità in famiglia! Ecco la ricetta delle Crocchette di riso al latte. Non richiede lunghi tempi di preparazione, non è particolarmente costosa ed è facile da preparare.

INGREDIENTI:   ½ litro latte, ½ litro acqua, 300 gr. Riso comune, 3 uova, 2 cucchiai parmigiano, farina qb., scorza di ½ limone, 150 ml. Latte di soia, 150 ml. Olio di mais, 2 cucchiai di aceto di mele o 1 cucchiaio di succo di limone, un pizzico di sale e pepe.

PREPARAZIONE:  Portiamo ad ebollizione il latte con l’ acqua. Aggiungiamo il riso e facciamo cuocere per circa 14 minuti. Poi lo scoliamo e lo facciamo raffreddare. Aggiungiamo al riso le uova sbattute, il parmigiano, 1 cucchiaio di farina e la scorza del limone. Amalgamiamo il tutto ed eventualmente aggiungiamo altra farina se il composto risulta troppo lento finchè non troveremo la consistenza giusta. A questo punto, formiamo delle crocchette, infariniamole e friggiamole in abbondante olio bollente. Frulliamo insieme il latte di soia, l’ olio di mais e l’ aceto di mele ( o succo di limone) un pizzico di sale e pepe.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui