Caduta libera! 2016 continua il boom di ascolti per lo zio Jerry Scotti

Caduta libera: Da quando è tornato in onda su Canale 5 (4 gennaio 2016) “Caduta Libera!” ogni sera è un successo. Il programma preserale condotto da Gerry Scotti continua a registrare ascolti sorprendenti.

Dopo un ottimo gennaio, nel mese di febbraio il pre-serale di Gerry Scotti ha raggiunto una media di 4.156.000 spettatori e del 20.04% di share con una crescita del +6.2% sul mese precedente. Ancora più marcata la crescita di “Caduta libera!” rispetto all’edizione 2015: oltre 1.300.000 spettatori in più con un aumento di pubblico del 50%.

Caduta libera 2016
Gerry Scotti Caduta libera 2016

Caduta Libera, Share: Sempre in febbraio, crescita anche in tutte le fasce d’età più pregiate: dal target commerciale 15-64 anni (share media del 23.10%) al pubblico 15-19 anni (media del 29.35% con picchi del 40.00%). Il successo di “Caduta Libera!” ha spinto Canale 5 a varare anche l’edizione domenicale, “La Domenica di Caduta Libera!”, che ha toccato il record assoluto di pubblico: 4.620.000 spettatori totali (28 febbraio).

Da Caduta Libera lo zio Gerry Scotti commenta così il grande boom del format:”I risultati del secondo mese di programmazione non fanno altro che confermare la bontà del nostro lavoro. Non uso il plurale a caso: c’è una macchina molto ben studiata e molto ben organizzata, composta da un’importante redazione, un’importante produzione e una squadra di autori che mi hanno seguito sin dal primo passo, credendo in questa impresa, perché è davvero un’impresa essere arrivati ai numeri a cui siamo arrivati. Grazie davvero a tutti, grazie a Mediaset che ha creduto nell’investimento per uno studio così grande e tecnologico. Grazie a Endemol che mi ha appoggiato in tutte le scelte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui