Amici 15 – I La Rua sono i concorrenti eliminati nel corso del settimo serale. La parola a Daniele Incicco. Come sempre il talent show di Maria De Filippi è in grado di smuovere gli animi dei telespettatori e dei concorrenti stessi, emozionando e anche insegnando qualcosa.
Esemplare, infatti, è stato il modo in cui il gruppo ha accettato la sconfitta. Grandi sorrisi e tanta soddisfazione, invece di lacrime e rabbia. E’ Daniele Incicco, leader del gruppo, a dare voce a questa reazione positiva.
“Oggi ci troviamo qui che stiamo tornando a casa però dopo la settima puntata che è una follia visto che sembrava che nemmeno dovessimo arrivare al serale” – ha dichiarato Daniele. Con grande umiltà ha poi continuato: “Per me siamo cresciuti veramente tantissimo e questo programma ci ha aiutato davvero a trovare noi stessi e renderci ancora più forti di quando siamo entrati, io sono molto felice“. Il percorso di crescita ha dunque incrementato le qualità e le possibilità del gruppo.
Daniele poi riflette anche su se stesso e le sue conquiste: “Poi sono cresciuto anch’io a livello vocale, ho imparato a cantare un po’, non che prima non lo sapessi fare ma non è mai stato il mio forte, a me piace il palco“. Il frontman dei La Rua spera di essere riuscito a trasmettere al pubblico l’unico messaggio importante: quello della loro identità di gruppo, di “ragazzi molto semplici che hanno voglia di fare musica, di fare concerti“, come lui stesso ha detto.
“È stata un’avventura inaspettata, unica nel suo genere, intensa e totalizzante. Abbiamo vissuto per un po’ in una sorta di realtà parallela.. e il viaggio, pur con qualche ostacolo, ci ha portati ad essere quello che siamo oggi. Sapere che qui fuori c’erano tante persone pronte a sostenerci e a supportarci ha reso tutto più magico.. Un GRAZIE immenso a chi ci ha dato questa magnifica opportunità, #MariaDeFilippi, a chi ha lavorato con noi fianco a fianco sostenendoci e indirizzandoci: Emma Marrone Elisa Pino Perris #DavideGraziano, a chi ci ha dispensato preziosi consigli Morgan, a chi da sempre ha creduto in noi e ci ha “coperto” le spalle.. il nostro coautore produttore e amico Dario Faini, a chi ha creduto e sta credendo in noi, Universal Music Italia, a chi ci seguiva da prima e ha continuato e a chi ci ha conosciuto e ha iniziato a farlo, a chi c’è stato, c’è e ci sarà.. sotto il palco e non solo! Un grazie di cuore a tutti! Speriamo di regalarvi presto e ancora tanti sorrisi che tutti voi siete riusciti a strappare a noi! La nostra nuova avventura dopo Amici di Maria De Filippi comincia adesso, con il nuovo singolo che trovate ovunque” scrive sul suo profilo facebook del gruppo.
Sicuramente i fan sono pronti a confermare che il successo per loro non si ferma ad Amici.