Pechino Express 4: la vittoria degli Antipodi

La quarta stagione di Pechino Express è giunta al termine, dopo una serrata sfida tra le ultime quattro coppie rimaste in gara: si trattava degli Espatriati, Pascal e Kang, delle Persiane, Fariba e Giulia, delle Professoresse, Eleonora e Laura, e degli Antipodi, Pinna e Roberto. Tutti i team erano agguerriti ma al tempo stesso appagati dall’essere riusciti a giungere a Rio. Per qualcuno l’ultima tappa si è conclusa subito, per qualcun altro, invece, l’arrivo è conciso con il podio.

Pechino Express 4 smentite le previsioni di vittoria degli Espatriati

pechino express 4
Pechino Express 4

Le prime ad uscire di scena sono state le Professoresse, seguite subito dalle Persiane. Nei diversi momenti della puntata, infatti, le sfide sono state molte e a ciascuna è corrisposta un’ulteriore scrematura dei concorrenti. Ad essere indimenticabile sia per i gareggianti che per i telespettatori è stata soprattutto la classica prova dei sette mostri di Pechino Express. Questa volta non si è trattato di cibo anomalo: a mettere in difficoltà i partecipanti sono state sette teche coperte, contenenti altrettanti oggetti o… esseri viventi. Dal serpente alle paperelle di gomma, ogni momento della prova è stato memorabile per gli spettatori e traumatizzante per gli sfidanti. La gara, tra una risata e uno sprint di fatica, è proceduta a ritmo rapido, incalzante, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Fino alla tanto sudata conclusione.

Si conclude Pechino Express 4

A vincere questa edizione, entrando nell’Olimpo dell’adventure game, sono stati gli Antipodi. Una vittoria sorprendente, la loro, che è andata contro le previsioni di molti. Come sappiamo gli Espatriati hanno condotto un gioco costante e fruttuoso durante tutto il viaggio, aggiudicandosi spesso il primo posto o l’immunità. Ma proprio alla fine, dando prova della loro determinazione, Roberto e Pinna sono riusciti a strappagli il titolo di vincitori. L’hanno fatto con le lacrime agli occhi, commossi dal risultato ottenuto e dal percorso che li ha uniti. Si sono definiti “la coppia delle differenze”, che tanto spesso abbiamo visto litigare ma che alla fine è stata contraddistinta da lealtà e affetto. Così, il loro essere tanto diversi l’uno dall’altro, si è dimostrato l’elemento chiave per una vittoria ampiamente acclamata dal pubblico. Per ora, dunque, il viaggio in compagnia di Costantino Della Gherardesca si è interrotto… almeno fino alla prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui