Hair, sfida all’ultimo taglio: Consuelo Stoto vince la prima edizione del talent dedicato al coiffeur

Giunge alla sua ultima puntata Hair, sfida all’ultimo taglio, il primo talent dedicato al mondo dei parrucchieri e targato Real Time, un programma accolto dal pubblico con curiosità ed entusiasmo e capitanato da Costantino Della Gherardesca, affiancato da due esperti del parrucco come Charity Cheah e Adalberto Vanoni.

Consuelo Stoto è la vincitrice della prima edizione di Hair - Sfida all'ultimo taglio
Consuelo Stoto è la vincitrice della prima edizione di Hair – Sfida all’ultimo taglio

Hair, sfida all’ultimo taglio: è Consuelo Stoto l’inaspettata vincitrice

A vincere questa prima edizione è stata la donna dalla lacrima facile Consuelo Stoto: una vittoria inaspettata la sua, ostacolatissima dai colleghi ma anche imprevista considerati i successi raggiunti invece dal rivale Agostino Centinaro, che diverse volte si è aggiudicato le forbici d’oro nel corso delle puntate di Hair ma che deve accontentarsi di un secondo posto. Terzo posto invece per Maurizio Nosotti, eliminato dalla difficoltà da lui riscontrata nella prova tecnica, e magra consolazione morale per Serena Fuorvito che nonostante l’impegno non è riuscita a salire sul podio.

L’agognato premio quindi va a Consuelo Stoto, che si aggiudica un contratto di lavoro con Tony & Guy, ed una card Academy Member Club Aldo Coppola. “Brava Consuelo!!! Sei una freak bullizzata da tutti ma SEI ANCHE IL PARRUCCHIERE AMATORIALE PIU’ BRAVO D’ITALIA!” – cinguetta su Twitter il conduttore Costantino della Gherardesca a fine puntata. Colpisce di Consuelo non solo il temperamento, che l’ha resa subito nota all’interno del talent, ma anche la sua storia.

Consuelo Stoto: da maestra d’asilo a vincitrice di Hair, per lei un contratto con Tony & Guy

La passione per i capelli è infatti piombata dopo molti anni di nuovo nella sua vita, e solo sette mesi fa ha intrapreso nuovamente questo percorso che ha sognato da sempre: dopo le scuole medie infatti Consuelo sente il desiderio di studiare da parrucchiera, continuando contemporaneamente gli studi. A 18 anni inizia un corso di teatro a Roma, per inseguire un’altra passione che però non si rivela essere la strada giusta. Lascia e si iscrive a Scienze della Formazione, si laurea e diventa maestra d’asilo. Ma la sua antica vocazione torna prepotente, ed eccola oggi inseguire il sogno di diventare parrucchiera, e la vittoria ad Hair le darà certamente una mano ed una grande occasione di studio e crescita.

Successo non solo per Consuelo, ma anche per il conduttore Costantino Della Gherardesca: alla sua prima esperienza su Real Time gli ascolti si sono rivelati alquanto discreti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.