Francesco Arca e Giorgia Surina al teatro con “Un giorno di #NOI”

Francesco Arca e Giorgia Surina in scena con Un giorno di #NOI, scritto e diretto dal regista d’origine pisana, londinese d’acquisizione, Gabriele Paoli. L’appuntamento è dal 13 al 15 Maggio 2016 ore 21.15, presso il Teatro Francesco di Bartolo di Buti (PI).

Teatro news Uno spettacolo rivoluzionario preparato a distanza con l’ausilio dei più popolari mezzi di comunicazione telematica con due protagonisti d’eccezione: Giorgia Surina e Francesco Arca. I due popolari attori, impegnati costantemente sui rispettivi progetti televisivi e cinematografici, stanno provando davanti ad un computer in live streaming, dove il regista li dirige da Londra, a più di 2000 km di distanza.

Un giorno di noi Francesco Arca e Giorgia Surina al teatro

Tutte le pratiche organizzative e burocratiche si sono svolte completamente in rete attraverso una chat privata, un’applicazione per telefoni portatili e naturalmente la classica email. Un’esperienza nuova ed eccitante, per gli attori, il regista e la produzione, che ha permesso l’abbattimento della distanza geografica, creando una nuova e divertente atmosfera nella Compagnia.

Francesco Arca e Giorgia Surina teatro
Francesco Arca e Giorgia Surina

Un giorno di #NOI, prodotto dall’Associazione Artarchia, si propone di abbattere le regole del Teatro tradizionale, portando in scena un testo dal forte potenziale cinematografico. La regia di Paoli, forte della sua esperienza britannica, farà ritrovare lo spettatore di fronte ad una storia fresca, emozionante ed estremamente attuale: un autentico film che calca le tavole consumate del palcoscenico. Ecco quindi che non ci sarà da stupirsi se, quando si accenderanno le luci di sala, il pubblico si chiederà che fine hanno fatto i propri popcorn e occhiali 3D.

Cosa succederebbe se mentre sorseggiate un caffè al bar della Stazione, una perfetta estranea, vi chiedesse di cambiare i vostri piani invece che di passarle semplicemente lo zucchero? Lo scopriranno gli spettatori di Un giorno di #NOI, la storia di un giorno qualunque, due persone qualunque, una qualunque stazione ferroviaria. Sophie (Giorgia Surina) e Liam (Francesco Arca) si conoscono per caso, cominciano a parlare fino a quando lei, senza pensarci troppo, gli propone di stravolgere i suoi progetti per la giornata e prendere il primo treno senza una meta precisa. Liam si lascia convincere ad una condizione: Sophie deve accompagnarlo in questa “fuga dalla quotidianità”. L’incontro fatale tra i due creerà la loro opportunità. Il binario 8 farà tutto il resto. La prevendita e la prenotazione dei biglietti sono già attive, si consiglia fortemente l’acquisto in anticipo dato che i posti sono limitati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.