Virginio Simonelli: E’ uscito il nuovo singolo “La dipendenza”

Virginio Simonelli, vincitore dell’ edizione numero dieci di “Amici” di Maria De Fillippi, è cresciuto e la sua musica assieme a lui! Ne è una lampante e accattivante testimonianza “La dipendenza“, il suo nuovo singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 13 luglio.

Virginio Simonelli: La dipendenza nuovo singolo
Virginio Simonelli: nuovo album Ovunque

Il pezzo, estratto da ” Ovunque”, il nuovo album di Simonelli, rivela l’ anima rock dal cantautore che ha potuto contare sulla straordinaria collaborazione di Niccolò Agliardi e di Simone Bertolotti che hanno curato rispettivamente la scrittura e la produzione di suddetto brano.

Il disco è stato invece prodotto da Mario Zannini (ad eccezione dei brani “Colpa tua” e “La dipendenza”, prodotti da Simone Bertolotti). Compagni di viaggio di Virginio, che hanno condiviso emozioni e gioie del percorso lungo i tredici brani di “Ovunque” sono stati: Niccolò Agliardi (“Colpa tua”, “La dipendenza”, “Prima dell’estate” e “Di tutto il meglio”), Roberto Casalino (“Nella mia valigia” e “Ho battuta la testa”), Saverio Grandi e Cesare Chiodo (“Sei”), Bungaro (“Il tempo sprecato”) e Gary Barlow dei Take That (“Tu mi senti (Catch Me)”).

Infine segnaliamo la tracklist completa di “Ovunque: “Il tempo sprecato”, “Ovunque”, “Alice (Elis)”, “Nella mia valigia”, “Colpa tua”, “Sei”, “La dipendenza”, “Inutili parole”, “Mai”, “Prima dell’estate”, “Ho battuto la testa”, “Tu mi senti (Catch me)”, “Di tutto, il meglio” e la cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen (bonus track solo per i-Tunes).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.