Via alla quarta edizione di Medimex, un importante rassegna musicale che anche quest’anno è pronto ad arricchire di musica ed anteprime esclusive le giornate di appassionati e di curiosi alla Fiera del Levante di Bari: dal 30 Ottobre al 1 Novembre un programma denso di ospiti, discussioni ed esclusive presentazioni. Grazie alla collaborazione della Regione Puglia e di Puglia Sound Medimax è diventato non solo una delle più grandi fiere musicali italiane, ma anche spazio interattivo e di innovazione, imperdibile per artisti, operatori del settore e semplici fruitori di un bene prezioso come la musica.

Nel padiglione di 8.000 metri quadri ci saranno quattro palchi per sei concerti, sei sale per incontri e presentazioni, uno spazio espositivo molto ampio per gli addetti al settore e un calendario pieno di concerti e appuntamenti. Il più importante di tutti, come grande evento per l’apertura della Fiera il 30 ottobre, e grande sorpresa di questa edizione 2014 la presenza di Vasco Rossi con l’anteprima di “Sono innocente”, il nuovo album che uscirà il 4 novembre, che segna il ritorno sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico in cui è contenuto il brano “Come vorrei” appena uscito e già in vetta alla classifica iTunes.
Come ogni anno non mancheranno i momenti cult: spazio quindi ai concerti, sul palco saliranno artisti italiani e internazionali come l’Orchestra di Piazza Vittorio & Ginevra di Marco, Jack Savoretti, Brunori Sas, Mannarino, Plaza Francia, Cristina Donà e Diodato. Imperdibili sono Gli incontri d’autore, che quest’anno vedranno protagonisti Malika Ayane e Giorgia il 30 Ottobre, Ivano Fossati, Manuel Agnelli e Pierpaolo Capovilla il 31 Ottobre, e il Trio Max Gazzè, Silvestri, Fabi e Michele Bravi il 1 Novembre. Si tratta di uno degli appuntamenti più apprezzati della kermesse, perché permette lo scambio e il confronto tra l’artista e il pubblico, un modo per conoscersi meglio e soprattutto parlare del valore della musica.
Infine sabato 1 Novembre sarà il momento delle premiazioni Academy Medimex: a portarsi a casa i premi quest’anno saranno Cesare Cremonini per il miglior album, Vasco Rossi per il miglior spettacolo dal vivo e Rocco Hunt come artista rivelazione dell’anno. E ancora Caparezza per miglior videoclip e Levante, per la miglior opera prima.