Trend di stagione 2014: Scarpe Diadora Heritage, come Katy Perry

E’ uno dei marchi storici di calzature sportive made in Italy e nell’ultimo periodo sta vivendo una vera e propria riscoperta: stiamo parlando di Diadora. Il merito di questo rilancio è buona parte di Enrico Moretti Polegato, un giovane poco più che trentenne, diventato dal 2009 presidente del marchio. Una bella sfida che Polegato, figlio di Mario (l’inventore del marchio Geox) ha accettato senza tante remore. Nata nella zona veneta nel 1948 Diadora negli ultimi anni ha avuto un’espansione mondiale, dalla Francia al Canada fino al Giappone. E, come ha annunciato il presidente in un’intervista a Grazia, a breve il marchio entrerà anche nel mercato brasiliano e cinese.

Diadora Heritage, le calzature sportive di Katy Perry
Diadora Heritage, le calzature sportive di Katy Perry

Ma come viene spiegato questo successo? Per Enrico Moretti Polegato non ci sono dubbi: “Diadora è un marchio vissuto come un simbolo dell’Italia vincente nel mondo. L’abbiamo solo rinforzato, puntando su nuovi consumatori”. Il valore aggiunto che ha rafforzato Diadora è sicuramente il collante che si è costruito tra sport e fashion. Il risultato di tutto ciò è la collezione Diadiora Heritage, i cui modelli stanno andando letteralmente a ruba. Polegato la definisce così: “E’ la nostra punta di diamante, unisce un’anima sportiva e uno stile al passo con le tendenze moda”. Le Heritage hanno la base della classica e semplice sneaker, ma sono arricchite con dettagli che fanno la differenza come: la stampa pitonata, i lacci in raso, gli inserti di pelle metalizzati, il fregio a stampa a coco. Scarpe che non possono mancare nel guardaroba di una fashion victim per questa primavera estate 2014. Scarpe che sicuramente sono presenti in quello di Katy Perry. La cantante statunitense è stata la prima ad indossare le Heritage Diadora scegliendole per il suo ultimo videoclip, Dark Horse. Ambientato nell’antico Egitto, Katy Perry e i suoi ballerini danzano con le moderne Heritage, nonostante la classica tunica. Insomma un misto tra passato e presente che è nel dna di Diadora. Il video sta spopolando su Youtube, regalando tanta pubblicità al brand italiano che tra l’altro è stato presente come sponsor party agli ultimi Grammy Awards.
Visto il grande seguito ottenuto con Katy Perry, Diadora ha stretto delle collaborazioni con Carlo Cracco, il famoso chef, il team Ducati e il rapper francese La Fouine.

Scarpe Diadora Heritage
Scarpa Diadora Heritage

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui