“The Rainbow Wedding Fashion Show” apre For Wedding 2014

Dal 23 al 26 ottobre 2014 “For Wedding” , la fiera per il matrimonio, sarà a Roma presso la  Nuova Fiera di Roma. In collaborazione con Camera di Commercio di Roma, White Sposa e Pianeta Donna. Lo scopo di ForWedding è quello di offrire ai futuri sposi tutto ciò che necessita loro per le nozze, nonché di offrire agli espositori un appuntamento imprescindibile per presentare i propri prodotti e servizi. La kermesse presenta diverse aree merceologiche: abiti da cerimonia, abiti da sposi, addobbi floreali, wedding planner, autonoleggio, bomboniere e partecipazioni, catering e banqueting, fotografia e video, location, strutture ricettive e di ristorazione. Il programma prevede prove menù, dimostrazioni, sfilate delle collezioni 2015, premi di fidelizzazione.

For Wedding 2014 alla Nuova fiera di Roma
For Wedding 2014 alla Nuova Fiera di Roma

Ad apertura della manifestazione The Rainbow Wedding Fashion Show.  La particolarità di questa sfilata è che si è trattato della prima sfilata di abiti da sposa e da sposo per coppie omosessuali in Italia alla presenza del patron della manifestazione  For Wedding Fabio Ridolfi e dal Presidente della Fiera di Roma Mauro Mannicchi. Proprio in questo momento in cui politicamente e socialmente il dibattito sul riconoscimento delle coppie gay è così attivo ecco che una collezione di vestiti estrosi, eclettici e colorati è stata portata in passerella dall’Alta moda Celli.

Nel dettaglio gli abiti proposti in passerella per le donne erano modelli classici con tanto di velo, ma con alcune particolarità quale: di essere uno bianco e uno nero (come avviene per la sposa e lo sposo),oppure  il classico tailleur, ma una con la gonna e l’altra con il pantalone.Tanti i colori sgargianti, soprattutto il rosso ed il lurex.  Le coppie di uomini, invece, hanno sfoggiato dei completi giacca e pantalone (con cravatta o papillon) spesso damascati e con scarpe dello stesso colore o tessuto.

La sfilata presentata da Veronica Gatto e Emilio Sturla Furnò aveva come madrina la bellissima Anna Falchi che già in passato aveva appoggiato iniziative simili. Presenti l’attore Andrea Roncato, Altaroma nella persona di Valeria Mangani e un stuolo di fotografi come Armando Cattarinich, Mauro Rosatelli, e tantissimi giornalisti. Tra le presenze il team al completo de la Coppia Gargata con la Presidente Elisabetta Malara e l’addetto stampa Deborah Patrizi. Avvistati Gabriella Chiarappa, Narmina Karakhanova, Gipo Ciccone, Mary Calvi (neo sposa), Emanuela Scanu.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui