Artisti e trucchi a confronto rubrica di Gennaro Marchese – Questa volta ho deciso che voglio proprio divertirmi e farvi divertire e quindi questa settimana vi parlerò di un’insolita coppia che nessuno mai, dico nessuno ha messo a confronto. RENATO ZERO e CRISTIANO MALGIOGLIO. Chi l’avrebbe mai detto? Due personaggi geniali, grandi autori uno forse più dell’altro. Il primo canta, l’altro canticchia e scrive. Diciamo che sono la storia della grande musica Italiana. E se non fosse stato per la loro eccentricità forse non avrebbero avuto il successo che hanno. Detto questo li amo tutti e due, uno lo trucco da secoli, direte! … Ma quanti anni avrà Malgioglio? Vi assicuro che non lo so nemmeno io, che lo conosco bene. Renato Zero non ho mai avuto l’onore di truccarlo ma siamo amici.

Il loro modo di vestire una volta scioccava, anticipava, divertiva. Adesso non li guardi nemmeno più.. è stato fatto tutto. Chissà se i due hanno mai condiviso delle cose, o se hanno mai scritto l’uno per l’altro. A noi che siamo curiosi ci piacerebbe molto se avvenisse, sarebbe sicuramente un fatto storico e di grande spessore. E adesso andiamo a vedere singolarmente i loro stili.
Cristiano Malgioglio direi che rientra forse più sulla sobrietà, è sempre elegante con i suoi mitici Gilet, giacche super colorate, scarpe abbinate in tinta e poi i suoi famosi occhiali, ne avrà un centinaio di tutte le forme, misure e colori. Mentre il trucco di Malgioglio si limita ad una bella base compatta, marrone sulle palpebre, mascara molto pignolo sulle sue sopraciglia ad ali di gabbiano (effetto Marlene) ed i suoi occhiali ormai immancabili che fanno parte del trucco, servono per coprire le borse che si ostina a non togliere per paura dell’intervento.
Il trucco di Renato Zero invece è più di effetto, delinea i suoi tratti mettendoli in evidenza. Usa un fondo molto chiaro e risalta gli occhi con matita nera e mascara. Mentre nell’abbigliamento se prima vestiva molto colorato, adesso il suo colore preferito è il nero, usa molto i camicioni lunghi, le salopette, spolverini larghissimi. Scarpe bellissime sempre di grande effetto. Renato è ormai un mito e consapevole di esserlo dispensa preghiere e consigli per tutti. Con l’occasione gli faccio tantissimi auguri di buon compleanno.
Per cui seguiamoli amiamoli e ascoltiamoli… voto 10 per tutti e due. Mentre a me seguitemi più che potete, ogni mercoledì sempre qui su Gentevip.it e sui miei social Facebook, Twitter e Instagram. Vs Gennaro Marchese.