Eventi di Roma – Ex glorie della Roma e tantissimi vip alla Sesta Edizione del Premio Sette Colli Giallorossi, l’evento organizzato da Fabrizio Pacifici, che si ripete in occasione di ogni stracittadina della Capitale, e presentato dalla modella Margherita Praticò. Ospite d’onore al White Club di Roma, l’assessore di Roma Capitale Rosella Sensi, cui è stato assegnato il Premio “Sette Colli Giallorossi”.

 

RosellaSensi-Fabrizio-Pacifici-sette-colli-giallorossi-297x300
Rosella Sensi e Fabrizio Pacifici: Premio Sette Colli Giallorossi

 

Premiate anche due bandiere della Roma, Giovanni Cervone e Mimmo Oddi “Leone”. Allo storico portiere è andato il Pallone d’Oro Romanista per le sue 191 presenze; al terzino è stato assegnato un premio speciale per i suoi sei anni trascorsi con la casacca giallorossa.
Il “Romanista Vip” è stato consegnato ad Angelo Nicotra, doppiatore in oltre cinquecento film e “voce” di Richard Gere e Al Pacino; Roberto Ciufoli, storico componente della “Premiata Ditta”, al volto noto de “I Cesaroni”, Micol Olivieri e al comico più in voga del momento Maurizio Battista, che inoltre, ha ricevuto dalle mani da Fabrizio Borni, Presidente dell’ANPOE (Associazione Nazionale Produttori Organizzatori Eventi) un riconoscimento speciale per aver battuto, l’estate scorsa, i record di presenze di spettatori nei teatri all’aperto,
A Tony Malco, autore dell’inno ufficiale biancoceleste, è stato conferito il riconoscimento “Roma-Lazio”, in segno di fair play tra le due tifoserie.
A Fabrizio Grassetti, presidente dell’UTR (Unione Tifosi Romanisti) è stato attribuito il premio “Curva Sud”, al giornalista Francesco Goccia quello di “Voce Romanista”, mentre il “premio SPQR” a David Gramiccioli per il suo costante impegno nel sociale. Un premio speciale anche alla giornalista Gabriella Sassone, che ha dedicato il riconoscimento a Mario Pizzi, lo storico fotografo di Dagospia recentemente scomparso.
I Premi speciali “Romanità” sono stati consegnati a Michele Baldi (leader di “Movimento per Roma”), per undici anni consigliere comunale di Roma, che nel 2008, poco prima delle elezioni, ha deciso di uscire dai partiti politici per essere coerente con la sua linea di pensiero rinunciando ad una poltrona di potere; alla compagnia teatrale “Formi4? per lo spettacolo “Alla ricerca della romanità perduta” ideato e interpretato da Fabrizio Sabatucci con Francesco Venditti. Tra gli ospiti della serata: Valentina Riccio, Giada Di Miceli, Dana Ferrara, Cosetta Turco, Antonio Jorio, Salvatore Cannone, Michele Morrone, Vittorio Lombardi.

 

Premiazione-Roberto-Ciufoli-sette-colli-giallorossi-199x300
Roberto Ciufoli: Premio Sette Colli Giallorossi 6° Edizione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here