Eventi 2013 – Un successo che cresce di anno in anno. Oltre 500 persone hanno preso parte nella serata del 12 giugno all’evento Mediastars, che con il dibattito della Tavola Rotonda e il Premio ha celebrato un anno di creatività chiamando le migliori agenzie e i professionisti del mondo della comunicazione. Tutto esaurito all’auditorium San Fedele in Galleria Hoepli che ha ospitato l’evento, un appuntamento che corona ancora una volta la professionalità di Giulio Rodolfo – fondatore del Premio Mediastars – e del suo brillante staff.
La serata si è aperta con la Tavola Rotonda sul tema “Qual è in Comunicazione il rapporto fra Creatività, Tecnologia, e Formazione” brillantemente moderata da Fulvio Marcello Zendrini, consulente di Marketing e Comunicazione davanti a una platea affollata, nella quale, tra giurati, Agenzie concorrenti al premio e ospiti, c’era Barbara Zorzi, dell’Agenzia BarbaraZorzi Marketing&Communication (www.barbarazorzi-communication.it), con il suo staff in giuria tecnica per l’Area Corporate, Packaging&Promotions.
Un gradito fuori programma è stato l’arrivo tra gli ospiti di Giac Casale, noto fotografo italoamericano con un’esperienza internazionale di primissimo piano che, accogliendo l’invito a salire sul palco, si è unito ai relatori portando un importante contributo al dibattito. La Tavola Rotonda per Mediastars è il momento conclusivo del progetto avviato mesi addietro dalla redazione con interviste (oltre 200) ai professionisti di Agenzie e di Aziende di rilievo nazionale.
Quindi, il clou dell’evento, la cerimonia della XVII edizione del Premio Mediastars con la consegna dei riconoscimenti attribuiti ai tecnici professionisti e ai progetti di comunicazione 2012 che si sono distinti tra le 772 campagne iscritte al premio.
Durante la serata è stato anche distribuito in anteprima il volume ANNUAL 17 MEDIASTARS, che presenta in modo dettagliato tutti i lavori premiati di questa edizione, ed è arricchito da interviste ai titolari di note agenzie e case di produzione italiane e da alcuni editoriali di approfondimento sul tema della formazione e le ultime tendenze del mondo dell’adv e che, stampato il oltre 3mila copie, raggiungerà poi le scrivanie di manager e creativi in tutta Italia.
Il Premio
MEDIASTARS, autorevole riconoscimento a livello nazionale nell’ambito di Advertising, Corporate Identity e Comunicazione Multimediale, premia la creatività e la professionalità di quanti operano nello sviluppo della comunicazione classica e multimediale. È un premio in continua espansione, indipendente e innovativo focalizzato sulla valorizzazione professionale di chi tecnicamente contribuisce alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria: i Tecnici Pubblicitari. Il premio MEDIASTARS viene assegnato per le sezioni: Stampa, Radio, Tv/Cinema, Pubblicità Esterna ed Indoor, Tecnica Audiovisiva, Corporate Identity, Promotions, Packaging Design, Netstars/Internet, Adv on Line e No Profit. La Special Star assegnata ai Tecnici Pubblicitari premiati rappresenta il riconoscimento del talento dei singoli per le singole voci di specializzazione enunciate per ogni Sezione.
L’appuntamento è ora per la XVIIIa edizione del PREMIO MEDIASTARS, il cui bando è già disponibile sul sito www.mediastars.it e che attende – entro il 30 luglio – le iscrizioni dei progetti pubblicati nel periodo luglio 2012/luglio 2013.