Care lettrici, questa settimana vi spiegherò i passaggi per fare la pedicure comodamente a casa vostra. La cura dei nostri piedi ogni tanto è d’obbligo per averli sempre perfetti e curati. Se pensate che è ora di dedicare un po’ di tempo ai vostri piedi, rilassatevi comodamente a casa vostra e seguite i miei consigli. Procuratevi una bacinella da riempire con acqua calda, sale grosso da cucina e bicarbonato. Innanzitutto rimuovere completamente lo smalto con il solvente ed immergete i vostri piedi per circa 15 minuti per ammorbidire la pelle.
Pedicure fai da te – rubrica “Nails Beauty” a cura di Monica Stan
Proseguite il vostro rituale con uno scrub massaggiando i vostri piedi; se non lo avete in casa nessun problema potete crearlo da sole mischiando 3 cucchiai di sale fino, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio di mandorle e il succo di mezzo limone. Questo passaggio vi permetterà di ammorbidire la pelle dei vostri piedi ed eliminare le cellule morte.
Risciacquate i piedi ed immergeteli nuovamente nell’acqua calda che potete aromatizzare con un olio di lavanda che vi rilasserà e inoltre è perfetto per eliminare calli e duroni.
Potete utilizzare la pietra pomice o la raspa per eliminare tutta la pelle morta e levigare i piedi, in particolar modo nelle zone tendenti all’indurimento.
A questo punto possiamo procedere alla cura delle unghie. Prendete una lima oppure un tagliaunghie e date loro la forma desiderata, mentre con un bastoncino d’arancio spingiamo indietro le cuticole. Passate la lima sulle unghie per eliminare eventuali scheggiature ed irregolarità e concludete applicando uno smalto del colore che preferite oppure fate una semplice french bianca.
Infine applichiamo un olio intorno alle cuticole massaggiando delicatamente.
I vostri piedi saranno curati, lisci come la seta e morbidi al tatto. Spero di esservi stata d’aiuto, continuate a seguirmi su Gente Vip e se avete domande o curiosità potete scrivermi e sarò lieta di rispondervi.
Un grande abbraccio.
Monica