Il make up… Un lifting senza bisturi!

Pagine di Make Up – Trucco o cura medica? Non è ancora chiaro, certo è che oggi come oggi tutte vorrebbero avere uno sguardo da gatta, con occhi allungati e ben disegnati, ma soprattutto con una luce in più.

Pagine di Make Up: Soprattutto con l’avanzare del tempo e quindi dopo gli ‘anta’ gli occhi possono macchiarsi tutto intorno all’orbicolare e possono apparire antiestetiche macchie brunastre date da cattive esposizioni solari e quindi lo sguardo appare spento e senza tono. Ecco allora la necessità di una schiaritina tutta intorno al contorno occhi. Per ottenere ciò andremo ad usare una tecnica che “solleva” subito una palpebra cadente.

Pagine di Make Up, i consigli di Luisa Festa
Pagine di Make Up: Rubrica di Luisa Festa

Il segreto sta nell’illuminare al centro della palpebra mobile con un punto luce, sfumandola poi con un’ombreggiatura scura nell’incavo della palpebra mobile esterna, fino a incurvare sulla rima cigliare e poi al contrario, creare una sfumatura beige chiarissima sul restante interno della palpebra interna. La rima cigliare inferiore deve essere scura, impreziosita poi da una linea di eye liner nera e indelebile. Un buon collirio antiinfiammatorio per cancellare almeno il rossore temporaneo di una giornata al mare o al vento all’interno dell’occhio faranno il resto!

Pagine di Make Up - Trucco o cura medica

Ma per ringiovanirsi bisogna pensare anche alle labbra che col passare del tempo si segnano di antiestetiche striature. Il fumo è una causa del processo precoce, i denti ingialliscono e la mucosa labiale si assottiglia. Tutti processi che non giovano alla bellezza della bocca. Quindi bisogna correre ai ripari e allora mettiamoci davanti allo specchio e diamoci subito da fare.

Pagine di Make Up - Trucco o cura medica foto2

Dopo aver usato un primer labbra passare un po’ di correttore dello stesso tono del nostro incarnato. Dopodiché sceglieremo il colore della matita, seguito dall’applicazione del rossetto dello stesso tono. Infine incorniciare la bocca e applicare solo al centro del labbro inferiore un pizzico di gloss. La bocca è una delle armi di seduzione più potente per le donne. A volte basta un sorriso per conquistare un uomo. Se adottiamo per le Vostre labbra il giusto trucco, sarà impossibile resistervi! Per non sbagliare bisogna tenere in considerazione una serie di aspetti, il primo dei quali, riguarda il tipo di labbra che si hanno.

Pagine di Make Up - Trucco o cura medica foto

Se si hanno labbra sottili basterà ingrandirle con un tratto di matita “debordando” leggermente dalle proprie labbra per renderle più carnose grazie al trucco, ed è qui che avranno un ruolo fondamentale i colori chiari più indicati per questo scopo. Se invece al contrario volete rimpicciolirle vi basterà mantenervi un millimetro più dentro del vostro bordo labiale e il gioco è fatto! Qui per quanto riguarda il colore potrete spaziare più liberamente, avendo però cura di non esagerare e tenendo presente sempre una regola fondamentale, cioè che il troppo “storpia”!

Pagine di Make Up - Trucco o cura medica foto1

Per illuminare le guance, ma soprattutto per “sollevarle” ed avere quindi un effetto lifting, gioca un ruolo fondamentale l’applicazione del blush, ovvero userete un tono più chiaro sullo zigomo e due toni più scuri subito sotto lo zigomo. L’applicazione di un “illuminante” al centro del viso e ai due lati esterni degli occhi darà all’istante un fascino irresistibile al vostro viso e come per incanto i vostri zigomi non avranno nulla da invidiare a quelli della bellissima Sofia Loren! L’effetto finale di questo make up vi permetterà di ringiovanire di oltre 10 anni ed è per questo una valida alternativa alla chirurgia estetica e soprattutto, care amiche mie, molto più economica!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.