Pagine di Make Up – Il make up maschile e non solo per lo spettacolo!

Make up maschile. Ad avere un bell'aspetto non ci rinuncerebbe neppure un uomo.

Pagine di Make Up – Quante volte mi sono sentita dire “Luisa, ma dai! Il make up è puramente femminile… i maschi non si truccano!” Niente di più falso…

Pagine di Make Up: Forse la maggioranza degli uomini non ci pensa proprio a truccarsi. Né tanto-meno a farsi truccare. A molti basta un nuovo taglio di capelli. Farsi modificare le basette oppure le sopracciglia e curare la barba ed il baffetto. Tutto questo per sentirsi a posto con la propria immagine. Vi posso garantire che ogni qualvolta ho tenuto lezioni di trucco, tutti i soggetti maschili che avevano accompagnato la propria partner erano quelli più interessati alla lezione. Attenti a non perdersi alcun dettaglio, cercavano di “carpire” (ovviamente senza darlo a vedere) quelli che sono i segreti passaggi su come nascondere eventuali borse sotto gli occhi.

I consigli per il make up maschile di Luisa Festa

Luisa Festa e Stefano Accorsi pagine di make up
Luisa Festa e Stefano Accorsi

Gli uomini sono attenti ad osservare come poter nascondere le proprie odiate occhiaie da panda. O quantomeno quelle maledette macchie lasciate sulla pelle da una passata acne giovanile. Come fare a camuffare quella brutta cicatrice lasciata da quell’incidente frontale. O l’herpes venuto fuori all’ultimo momento, proprio prima di quell’importante evento! Credetemi! insomma, sarà strano per tutti, ma ricorrere al make up per avere un bell’aspetto a quello non ci rinuncerebbe neppure un uomo.

Il make up maschile non è come quello femminile

Deve essere un fatto legato all’antica cultura che il maschio non si trucca. Se solo sapessero che il make up maschile non è come quello femminile sarebbero i primi sostenitori del trucco. E i migliori acquirenti di prodotti. I maschietti sarebbero capaci di assalire letteralmente profumerie ed affini. Innanzitutto voglio specificare che il trucco per soggetti maschili non vuole dire colori e decorazioni atte ad abbellire il viso. Quindi niente ombretti colorati, né ciglia finte. CORREGGERE perfezionando il viso, ma lasciandogli tutta la sua naturalezza!

Il trucco maschile... prima e dopo, i consigli di Luisa Festa
Il trucco maschile… prima e dopo

Veniamo ora al dunque. Per un perfetto make up maschile bastano pochi step da fare. Ogni qualvolta si vuole avere un aspetto perfetto e naturale, consiglio di partire sempre da un’ottima detersione e tonificazione. Nei casi più “critici” sarà opportuno fare prima una profonda pulizia del viso. Magari in centri di estetica specializzati. La pelle maschile è più “spessa” di quella femminile. Molte volte è caratterizzata da pori dilatati e antiestetici punti neri. Superfluo dirvi che anche il miglior “camouflage” dà risultati meno soddisfacenti su una pelle martorizzata da brufoli e punti neri.

Pagine di Make Up Per correggere le odiose macchie sotto gli occhi si ricorre al trucco maschile

Quotidianamente servirà l’applicazione di una crema idratante opacizzante da stendere su viso e collo e un correttore per occhiaie per perfezionare la pelle del viso. Meglio di tono aranciato se le occhiaie sono bluastre. Correggere poi quelle odiose macchie sotto gli occhi. Un correttore beige più chiaro di un tono della propria pelle potrebbe servire a schiarire, “riempendo” i solchi ai lati del naso. Un correttore di due toni più scuri della propria pelle, invece, servirà ad “assottigliare” un naso troppo grosso. Vi sembrerà assolutamente più sottile.

I segreti del mestiere per “accorciare” un naso troppo lungo da Pagine di Make Up

Per “accorciare” invece un naso troppo lungo basta applicare un tono più scuro sotto la punta del naso. Se si hanno labbra troppo sottili, il segreto è coprire tutta la bocca con un correttore in crema passando poi una matita color carne. La matita dovrà essere il più possibile vicina al colore delle labbra, de-bordando leggermente da queste. E ora il gioco è fatto! Un ulteriore consiglio a quanti sono ancora chiusi in ufficio e con un leggero pallore sul viso. Intensificate il tono della pelle con una terra abbronzante. Usate il pennello in modo rotatorio dall’esterno verso l’interno del viso e avrete all’istante un colorito sano ed estivo assolutamente naturale!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.