Dario Fo è morto: il premio Nobel si è spento all’ospedale di Milano!

Era ricoverato da 12 giorni all'ospedale Sacco di Milano per problemi polmonari!

News – Dario Fo si è spento in mattinata all’età di 90 anni. Era ricoverato a Milano per problemi polmonari.

News, NOTIZIE ULTIMA ORA: La notizia sconvolge tutti. E’ morto a Milano Dario Fo. Il 90enne drammaturgo, attore, regista e quant’altro, il più famoso in Italia in questo campo, si è spento all’Ospedale Sacco di Milano. Era ricoverato da 12 giorni circa per problemi polmonari.

Dario Fo morte
Dario Fo 

Laurea Honoris causa alla Sorbona di Parigi e a La Sapienza di Roma. Era famoso per i suoi testi teatrali di satira politica e sociale e per l’impegno politico di sinistra. L’attivismo politico lo ha sempre contraddistinto nel corso della sua lunga vita, così come l’impegno radiofonico e televisivo. Ha sempre assunto un atteggiamento critico verso quello che lui definiva “teatro borghese”.

News: il premio Nobel per la letteratura nel 1997 Dario Fo è morto a 90 anni

Dario Fo recitava in luoghi alternativi quali piazze, case del popolo, fabbriche, in cui esplorare un pubblico diverso e alternativo. Era sposato con la moglie Franca Rame, scomparsa, a sua volta, nel 2013. Con lei passò 50 anni e oltre di matrimonio, intervallati da una breve separazione tra i due. Ora la raggiungerà in cielo la sua Franca. Lascia il figlio Jacopo e familiari annessi. I familiari stessi erano stati avvisati dai medici dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute nelle ultime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui