MyGufo nasce da un’idea semplice ma sicuramente vincente visti gli ottimi dati di vendita. Nel 2013, Roberto Nicoliello e Luca Marzocchi decidono di dar vita al loro progetto ironico e strettamente personale, quello di reinventare la “polacchina”, un modello di scarpa classico. In un laboratorio artigiano di Firenze nasce il primo prototipo di scarpa e come logo viene scelto un simpatico gufo che ha portato sicuramente fortuna alla piccola azienda italiana che sta vivendo un momento di grandissima spinta creativa.

MyGufo
MyGufo

MyGufo: “Giovane è chi si sente giovane”

Anna-Tatangelo-200x300
Anna Tatangelo (foto)

Il tutto ha avuto inizio nella regione Toscana, culla di tradizione artigiana e terra ricca di pellami di primissima qualità, al quale i due ragazzi Roberto Nicoliello e Luca Marzocchi hanno aggiunto la cura del dettaglio e le creatività che fanno sì che una volta provate, non si può che volerle tutte.

Sono trascorsi due anni dalla prima apparizione del simpatico e innovativo modello di scarpa, inventato da due giovani toscani, presentato in fiere, locali e location italiane. Incontri a stretto contatto con il pubblico, il quale ha dimostrato di apprezzare molto l’idea originale dei due creativi. La prima collezione contava appena cento paia. Per quest’anno 2015 è già pronta la nuova linea MyGufo con lo slogan “Giovane è chi si sente giovane” che riconferma l’originalità e la freschezza delle scarpe. Stampe fantasiose e spiritose per tutte le età, decori che sembrano ricami, raffinati color pastello, senza dimenticare lo scintillio dell’effetto oro e delle paillettes.

Maria-Grazia-Cucinotta-200x300
Maria Grazia Cucinotta

Sono numerosi i personaggi dello mondo dello spettacolo che hanno scelto di indossare le bizzarre calzature MyGufo, come la cantante italiana Anna Tatangelo, l’attrice Cristiana Capotondi, l’attore, regista e sceneggiatore Giovanni Anzaldo, la conduttrice radiofonica e televisiva nonché opinionista Anna Pettinelli, l’attrice e conduttrice Francesca Rettondini e molti altri ancora.

Anche l’attrice e produttrice cinematografica, nonché modella e regista italiana, Maria Grazia Cucinotta indossa MyGufo e, insieme agli altri VIP, amplifica la diffusione della Mygufomania.

Impossibile contare quante varianti dei modelli MyGufo esistono, ognuno ha quel “tocco in più”,  ma tutti sono accomunati dalla stessa caratteristica: l’autenticità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here