Marco Mengoni: Dopo il successo di “Pronto a Correre” prepara un nuovo album

Anche Marco Mengoni si lascia ad un bilancio dell’anno in un’intervista a ripercorrere le svolte importanti dalla vittoria ad X-Factor fino ad oggi e pensando già ad un nuovo lavoro discografico che inizia a prendere già forma. Nonostante un anno impegnativo e ricco di traguardi, l’ultimo è l’iBook, il libro virtuale curato personalmente da Mengoni, ma il più grande è di certo il successo dell’album “Prontoacorrere” rimasto in classifica per ben 35 settimane e festeggiato con un triplo cofanetto che ringrazia e fa entusiasmare i fans di Mengoni, che sono veramente tanti, il cantante non è per niente stanco: anzi annuncia che non vede l’ora di rimettersi a lavoro per il suo prossimo lavoro discografico che vedrà alla produzione ancora una volta Michele Canova.

Marco Mengoni al lavoro per un nuovo cd
Marco Mengoni pronto per un nuovo album

Proprio quest’ultimo, noto per aver già lavorato spesso con Tiziano Ferro, ha tutta la stima e il ringraziamento di Marco che nell’intervista racconta come il produttore lo abbia spinto a rischiare e scoprire nuovi mondi: “Con lui ho avuto il coraggio di staccarmi da quello che avevo fatto in passato, ricominciare anche con la scrittura. Insomma più pragmatismo e meno paura di quello che si è. Più aria e meno sostanza”.
Sul nuovo disco annuncia che già ci sono state delle suggestioni, come il viaggio in America che l’ha portato negli studi Sunset dove hanno registrato mostri sacri come i Beatles e i Led Zeppelin, e proprio con Canova stanno iniziando a nascere delle nuove idee da sviluppare. L’obiettivo è quello di creare un legame a livello musicale con Pronto a correre ma anche sperimentando qualcosa di nuovo per la grande voglia del cantante di evolversi. A fronte dello straordinario successo di questo ultimo anno, Mediaset ha proposto a Marco Mengoni di salutare insieme la fine del 2013 e l’arrivo del 2014. Marco sarà quindi il grande protagonista della diretta televisiva della notte di Capodanno in onda su Canale 5 da Rimini, e festeggerà sul palco con la sua musica l’ultima notte di questo anno particolarmente fortunato. L’appuntamento su Italia 1 per il 20 dicembre, che avrebbe dovuto trasmettere le immagini del concerto tenuto dal cantante nella tappa di Taormina, è stato rimandato e per tutti i fan dell’Esercito l’immancabile appuntamento è fissato per la notte del 31 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui