Eminem: Arriva il nuovo singolo “Headlights”, in attesa il video diretto da Spike Lee

E’ uscito ufficialmente l’11 Aprile 2014 “Headlights” il nuovo singolo estratto dall’album “The Marshall Mathers LP 2”, album che ha portato Eminem a dominare i vertici delle classifiche con le sue 2 milioni di copie vendute nel mondo. Un record importante che ha portato Eminem oggi ad essere il 6° artista nel mondo ad aver venduto più dischi, precisamente oltre 45 milioni di dischi venduti nell’arco della sua lunga carriera. Un album che torna a parlare della sua storia, del rapporto difficile con se stesso come abbiamo visto nel video del singolo “The Monster” cantanto in coppia con Rihanna, ma anche del rapporto lacerato con sua madre Debbie Mathers. E’ proprio a lei che è dedicata “Headights”, un singolo attraverso il quale il cantante vuole scusarsi per le invettive lanciate in questi anni ed è proprio a questo “qualcosa di storico” come ha sottolineato il regista del video Spike Lee.

Eminem in radio il nuovo singolo Headlights
Eminem in radio il nuovo singolo Headlights

Per questo video ancora una volta Eminem ha voluto al suo fianco personaggi di rilievo: non solo un regista notissimo ma anche Nate Ruess, leader del gruppo Fun come ha svelato una sua foto pubblicata su Instragram. Ancora una volta un artista di rilievo internazionale presterà la sua voce in un duetto con uno dei rapper che hanno segnato la storia della musica mondiale.
Messo da parte il passato travagliato e irruento, oggi Eminem appare molto cambiato: più responsabile e misurato, merito anche dell’amore per la figlia, ma soprattutto musicalmente ancora più maturo e sempre fedele alla sua linea di raccontare se stessi e la propria storia attraverso la potenza espressiva del rap. Il nuovo lavoro discografico nasce proprio dall’esigenza di lasciarsi alle spalle il passato e guardare ad un futuro più radioso, con al centro sempre la musica e la famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui