Care lettrici, eccoci al nostro consueto appuntamento con la rubrica “Nails Beauty“. Come ben sapete il rosso possiamo definirlo come sinonimo di eleganza ed è un colore adatto a tutte le età e tutte le forme. È un colore che non passa mai di moda ed è ideale per le nostre unghie in qualsiasi occasione e anche per tutti i giorni.
Per realizzare questa manicure in gel abbiamo bisogno dei seguenti prodotti:
– lampada Uv
– nail prep
– primer e base
– gel color
– lime
– spingicuticole
– lucido
– olio cuticole
– gel bianco
– pennelli
– buffer
– spazzolina
Partiamo dalla preparazione dell’unghia disinfettando le mani e spingendo indietro le cuticole. Diamo forma all’unghia e con una lima 180 opacizziamo l’unghia. Togliamo l’eccesso di polvere e stendiamo il nail prep. A seguire stendiamo il gel base a smalto e polimerizziamo per 1/2 minuti. A questo punto creiamo la nostra bombatura prendendo una pallina di gel e posizionarla al centro dell’unghia e con la punta del pennello ricopriamo interamente l’unghia. Polimerizziamo qualche secondo e passiamo alle altre dita volta per volta. Alla fine polimerizziamo il tutto per 2 minuti. Sgrassiamo e limiamo dando forma all’unghia. Passiamo il buffer per togliere eventuali imperfezioni e stendiamo il colore polimerizzandolo per qualche secondo di volta in volta. Se non ci soddisfa facciamo una seconda passata.
Alla fine con il gel bianco eseguiamo i decori a piacere sugli anulari, polimerizziamo ed infine stendiamo il lucido. Polimerizziamo 2 minuti e sgrassiamo. Terminiamo la nostra manicure stendendo l’olio per le cuticole e massaggiamo delicatamente. Spero vi piaccia la mia idea e vi sia utile.
Un abbraccio
Monica