Miss TeenAger Italy 2014 è Pamela Graziani

Ieri 11 gennaio 2014 presso il Teatro Cassia di Roma si è tenuta la Finale Nazionale di Miss Teen Ager 2014 organizzata da Marco Franceschetti e diretta da Loreto Chiarlitti. La vincitrice è Pamela Graziani, 18 anni originaria di Anagni (FR). La fascia di Mister Teen Ager 2014 è andata al ballerino Giovanni Gallotta. A rappresentare l’Italia nel mondo saranno invece Mara Zucca, 17 anni, originaria della Sardegna, vincitrice della sezione moda che concorrerà in Guatemala e Benedetta Venditti che andrà in Nicaragua come Miss Teen Universe 2014. Per tutti i partecipanti son stati tre giorni di grande impegno e dedizione per l’ arte con noti docenti dello spettacolo (Maura PaparoGabriella ScaliseRossella Izzo). Alla finale nazionale sono arrivati 40 finalisti tra i 14 e i 19 anni di età provenienti da tutta Italia. A proclamare i vincitori una qualificata giuria, presieduta dalla straordinaria regista e sceneggiatrice Rossella Izzo, e composta da Maura Paparo (docente scuola Amici) Gabriella Scalise (docente scuola Amici), Claudio Giorgi e Dante Faciolo (regista Rai).

Miss Teenager Italy 2014 Finale Nazionale
Miss Teenager Italy 2014 è Pamela Graziani

Loreto Chiarlitti ha così commentato a nome di tutto lo staff:

[quote type=”medium” align=”justify”] Siamo rimasti soddisfatti sia per il livello dei concorrenti, sia per la qualità dei tutor che hanno accompagnato le ragazze e i ragazzi per tutto il percorso. Ed è questo il centro del nostro concorso: non una elezione di bellezza ma una prova di talento, competenze e di valori morali. Siamo già al lavoro per preparare l’edizione 2015 ma nel frattempo seguiremo con occhi attenti le nostre due ragazze vincitrici che andranno a rappresentare l’Italia all’estero. [/quote]

Il concorso Teenager Italy, giunto alla sua 39esima edizione, è stato ideato da un team di professionisti per i giovani talenti nel ballo, canto, recitazione, moda, promuovendone non solo la bellezza fisica ma anche e soprattutto i valori morali e il talento. Ai giovani vincitori, che dovranno rivestire il ruolo di ambasciatori della cultura giovanile nel mondo, non basta essere affascinanti, devono dimostrare di possedere intelligenza, personalità e umiltà. E’ una nuova, grande opportunità per i “giovani” ragazzi italiani esclusi dai tradizionali concorsi internazionali. Se pensiamo a Gloria Guida, Barbara De Rossi, Milly Carlucci, Claudia Gerini, Eleonora Giorgi e Laura Freddi, Silvia Dionisio, Eva Aulin, Mita Medici, Gabriella Golia, Claudia Marsani (scelta da Luchino Visconti per il suo film “ Gruppo di famiglia in un interno”), Isabella Ferrari, ricordiamo che questi personaggi sono state le vincitrici del titolo di Miss Teenager Italy negli anni.

Dopo un anno in giro per l’Italia con oltre 100 selezioni svoltasi in locali dislocati per la penisola, passando per piazze, lidi villaggi turistici e discoteche sono stati selezionati i 40 finalisti che si sono contesi i titoli di Miss TEEN AGER ITALY – Miss TEEN UNIVERSE ITALY, Mr. TEENAGER ITALY. I vincitori della sezione moda rappresenteranno l’Italia alle Finali Mondiali in gara con tutti gli altri paesi dei cinque continenti. Ma Miss Teenager è anche altro, la finale, infatti è stata preceduta dallo Stage Formativo nei giorni 9 e 10 gennaio presso la struttura “Agriturismo Casale Malatesta” a Velletri (Roma). In questa sede, i concorrenti hanno potuto avvalersi degli insegnamenti per la moda da Antonella Polini, per il canto da Gabriella Scalise, per il ballo da Maura Paparo e per la recitazione dalla Direttrice Artistica del Concorso Rossella Izzo.

Tutti i vincitori:

Miss Teen Ager Eleganza Selene Passabì
Miss Teen Ager Italy Sezione Immagine Giorgia Virgili
Miss Teen Universe 2014 Benedetta Venditti
Miss Teen Ager Italy 2014 Sezione Cinema Lucrezia Battaglia
Miss Teen Ager Italy 2014 Sezione Ballo Vanessa Palombo
Miss Teen Ager Italy 2014 Sezione Canto Adriana Sardano
Miss Teen Ager Italy 2014 Sezione Moda Graziano Simonetti
Mister Teen Ager Italy 2014 Giovanni Gallotta
Miss Teen Ager Italy 2014 Pamela Graziani

Gli scatti sono stati realizzati da GenteVip.it


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.