Milano Art Gallery: L’arte di Max Laudadio inaugura con Anna Maria Barbera, i comici di Zelig e Antonio Ricci

Max Laudadio, noto volto televisivo del tg satirico Striscia la Notizia ha inaugurato con strepitoso successo la sua mostra fotografica dal titolo “Quattr’occhi sul Mondo” curata da Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager di personaggi noti Salvo Nugnes, presso la storica Milano Art Gallery, galleria milanese che vanta un quarantennio di vita, sita alla fine di Corso Genova, in via G. Alessi n. 11. L’esposizione resterà in loco fino al 10 Maggio ed è visitabile con ingresso libero.

Max Laudadio presenta la mostra fotografica Quattrocchi sul mondo alla Milano Art Gallery
Max Laudadio presenta la mostra fotografica Quattrocchi sul mondo alla Milano Art Gallery

All’elegante vernissage inaugurale, svoltosi in data Martedì 22 Aprile, sono intervenute personalità istituzionali e nomi di spicco del panorama attuale, tra cui un nutrito gruppo di comici di Zelig, come la carismatica Anna Maria Barbera, Federico Basso, Davide Paniate, Gianni Cinelli, Alessandro Betti e Andrea Bove, il rinomato fotografo Bob Krieger, il cabarettista Enrico Beruschi, il campione olimpico Igor Cassina, il maestro di canto di Amici di Maria De Filippi Luca Jurman. Non poteva mancare la presenza del patron di Striscia la Notizia, Antonio Ricci, che si è complimentato con il talentuoso Laudadio e si è intrattenuto a visitare la mostra insieme a Sgarbi.
Durante il suo discorso introduttivo Sgarbi ha dichiarato: “Laudadio ha voluto vedere il mondo secondo un punto di vista, che la fotografia, più di qualunque altro mezzo consente. Ha voluto vedere il mondo, non solo con gli occhi e l’obiettivo, attraverso una lente non metaforica, ma reale. La lente degli occhiali: colorata, che può ingrandire o allontanare, filtrare e deformare. Trasfigurare e rendere più nitido, ciò che lo sguardo vede. Da questa esperienza esce come interprete molto sensibile alle variazioni cromatiche, come furono alcuni impressionisti, in particolare il Monet nelle cattedrali di Rouen“.
Molto rilevante la finalità benefico-solidale legata all’iniziativa, poiché dieci tra le più suggestive foto d’autore realizzate da Laudadio sono all’asta online sul sito www.milanoartgallery.it/art_ML_asta.php e il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi e all’Ai.Bi, l’associazione “Amici dei Bambini” con cui l’artista collabora da lungo tempo apportando il suo prezioso contributo.

Credito Foto: New Celebrity di Rossana e Alessia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui