Marianna Gueli e i suoi consigli per un perfetto make up di Capodanno

Il Capodanno è ormai alle porte e in questi giorni di festa, oltre a goderci il Natale in compagnia dei nostri cari, già il pensiero di noi donne è orientato verso la serata del veglione del 31 dicembre. Tutto dovrà essere perfetto… e sicuramente nessuna di noi trascurerà di mettere in risalto la propria immagine! Per questo abbiamo voluto intervistare Marianna Gueli, la nostra amica milanese make up artist dei vip e avere con l’occasione qualche consiglio al riguardo.

Marianna Gueli intervista alla make up artist dei vip
Marianna Gueli make up artist dei vip

Mary, presentati ai nostri lettori con pregi, vizi e virtù…

I miei pregi sono spontaneità e umiltà. Una mia virtù è essere altruista penso sempre prima agli altri e poi a me stessa. Un mio vizio? Amo molto la fotografia oltre al makeup proprio per questo cerco di immortalare ogni momento della mia vita. ( e si vede su Facebook) .

Come ti sei avvicinata al mondo del make up?

Mi sono avvicinata sin da piccola, mi facevo comprare i trucchi per bimbi e mi divertivo ad usare quelli di mamma truccando tutte le mie amiche, mi ricordo che anche in età adolescente non uscivo mai senza non aver almeno messo qualcosa , non mi sentivo in ordine.

Hai compiuto studi particolari al riguardo?

Come studi ho fatto corsi vari sul tipo di trucco, nessuna scuola particolare.

Mary, tu, come hai detto poco fa, eri affascinata dal trucco fin da piccina ma molte mamme non amano vedere le loro figlie truccate, soprattutto se giovanissime. Qualche dritta al riguardo?

Il consiglio che posso dare alle mamme è quello di non proibire ma al massimo limitare. Dico questo perché ho visto alcune ragazzine che lo fanno poi di nascosto quando escono da casa.

E per le feste ormai alle porte che trucchi ci consigli?

Per le feste un trucco luminoso, oro, argento, rosso e glitter:
– Trucco oro: sugli occhi come sugli zigomi grazie a polveri illuminanti e a eyeliner ricchissimi per vestire lo sguardo di luce.
– Trucco argento: come l’oro è un pozzo di luce, ma dedicato a chi preferisce toni freddi e invernali.
– Trucco rosso: naturalmente parliamo di labbra e unghie laccatissime e seducenti.
– Glitter: di ogni colore purchè siano brillanti e sorprendenti. Puoi sceglierli sulle labbra come sullo sguardo e abbinare anche nuance diverse per un effetto unico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui