Marco Carta è tornato dopo un lungo anno di silenzio. Ma le sue cartine e le sue cartone non lo hanno mai abbandonato. E si vede!
Infatti, “Necessità Lunatica” (Atlantic/ Warner Music), il quarto album di Marco Carta, a una sola settimana dalla pubblicazione entra direttamente al secondo posto della classifica dei dischi più venduti, come più alta nuova entrata.
Mi hai guardato per caso : Marco Carta : I suoi dischi sono tra i più venduti
Invece “Mi hai guardato per caso” , il brano che ha anticipato l’album è nella Top Ten , precisamente al sesto posto, della classifica dei singoli. “Necessità Lunatica” è – ricordiamo- un disco di dodici canzoni composte per la maggior parte dal duo di autori Federica Camba e Daniele Coro che hanno arrangiato e prodotto metà dei brani, mentre l’altra metà è opera di Dado Parisini .
Management e produzione esecutiva sono a cura di Alfredo Cerruti.
Marco è molto felice di questo risultato e da ragazzo con i piedi per terra qual’è sta ringraziando di tutto cuore le sue numerose fan che stanno acquistando il suo cd e richiedendo il suo singolo in radio, oltre che votarlo costantemente durante il serale di Amici nel quale
il talentuoso cantante sardo gareggia nella sezione Big.
Chissà se anche domani sera grazie a una golden share Marcolino, come lo chiamano in segno di grande affetto le sue sostenitrici, riuscirà a spuntarla e a conquistarsi così la presenza nelle fasi successive della competizione…