Che piacere parlare di due donne, che di televisione ne hanno macinata moltissima. Due star di grandissimo successo, due donne che hanno lasciato il segno: Mara Venier e Simona Ventura, due stili di immagine diverse fra loro. Ad ognuna lo scettro della femminilità. Donne giunoniche, legate adesso anche da un grado di parentela, quello di suocera e nuora. E come tutte le nuore e suocere che si rispettino, non vanno molto d’accordo, ma forse sono solo voci di corridoio. Ahimè, devo metterle a confronto e non me ne vogliano se non ho resistito.

Mara Venier ha sdoganato il bianco, i tailleur giacca e pantalone o gonna, ma un tempo non era assolutamente pensabile vestire in tv abbigliamento del genere. Mara ha lanciato quindi una moda. Lei solare, chiassosa, irascibile, divertente, la conduzione le appartiene. Capello biondo, liscio o leggermente ondulato, ed una lunghezza giusta. Trucco morbido con occhi languidi una leggera ombreggiatura dai toni caldi e un leggero gloss. Scarpe altissime eleganti sono il suo vezzo, non usa quasi mai le borse, ma i gioielli sono i suoi amanti anche perché come li porta lei non lo fa nessun’altra. Nella vita di tutti i giorni Mara Venier è un’altra persona. Semplice, amica di tutti, sempre senza trucco, in jeans e bluse larghissime e scarpe comode.
Simona Ventura invece è tutt’altra cosa. L’abbiamo amata, odiata per le sue performance e per le conduzioni di grandissimo successo. A differenza di Mara, lei ama vestirsi bene, sempre impeccabile anche nella vita di tutti i giorni. Agghindata come una Madonna con gioielli super, tacchi altissimi tutto in tinta mai fuori posto. Una vera diva milanese anche se di origine romagnola e quindi chiassosa e allegra anche lei. L’abbiamo seguita con la moda, il lancio delle sue tute in ciniglia, molto chic da usare anche con tacco alto. Il trucco però lascia un pò a desiderare, non è mai fatto bene, qualcosa mi fa pensare che non lascia molto spazio ai truccatori di esprimersi. Deve probabilmente mettere mano lei e a mio avviso sbaglia perché dovrebbe fidarsi un po’ di chi si occupa della sua immagine (dovrei essere io forse a mettere mano sul suo volto non proprio facilissimo molto spigoloso e proiettato in avanti). Ha dei bellissimi occhi non so se c’è la mano del chirurgo. Lascio a voi il mistero da svelare. Simona ha cambiato tanti look soprattutto riguardo i capelli, l’abbiamo vista in tante versioni dal carrè, al corto alla lunghezza sulla spalla e devo dire che la preferisco molto con i capelli corti. Speriamo solo che tornino alle grandi conduzioni, ad essere protagoniste come lo sono sempre state e meno rivali in famiglia. Vi lascio al prossimo appuntamento, grazie delle attenzioni che mi date, vi aspetto mercoledì prossimo sempre qui su GenteVip. Vs Gennaro Marchese MakeUp.
Fanno scrivere proprio tutti è? Trucca che è meglio.