Maleficent: Tutte le collezioni moda ispirate ad Angelina Jolie

Nelle sale italiane Maleficent uscirà solo il 28 maggio, ma il mondo della moda è letteralmente impazzito per il personaggio interpretato da Angelina Jolie. Vi avevamo già parlato delle speciali scarpe dedicate alla strega cattiva disegnata dalla blogger Chiara Ferragni, ma sul mercato sono arrivate anche altre collezioni. Abiti dedicati a grandi e piccini, senza dimenticare il make up. Tutto per essere come Angelina Jolie, o meglio come Maleficent, la strega della Bella Addormentata nel Bosco. Torrid, famoso retailer online americano specializzato in moda curvy ha creato una linea di vestiti plus size ispirati al look di Malefica e come testimonial ha scelto Jennie Runk. Rigorosamente nera, con qualche concessione al grigio e al bianco, la collezione Torrid Maleficent 2014 comprende tre abiti, un top, una canotta e due t-shirt, che coniugano dark e gotico, senza dimenticare la modernità. Il sito torrid.com vende in tutto il mondo, Italia compresa.

 Torrid Maleficent 2014, collezione ispirata al film di Angelina Jolie
Torrid Maleficent 2014 Jennie Runk, collezione ispirata al film con Angelina Jolie

Alla parte trucco ci ha pensato la casa di cosmetici MAC che ha creato una speciale collezione chiamata per l’appunto Maleficent. Si tratta di una linea che comprende rossetto e gloss per labbra infuocate, ciglia finte per sottolineare l’occhio perfido e una palette di ombretti giallo e marrone. Stella McCartney, celebre stilista inglese figlia del leggendario Paul, ha invece disegnato una linea di abbigliamento per bambini. “Sono sempre stata una grande fan di Disney, così come lo era mia madre e sono cresciuta guardando tutti i film, come ha fatto la maggior parte dei ragazzi” ha dichiarato Stella, che ha fatto visita al set di Maleficent su invito di Angelina Jolie. La stilista inglese ha realizzato una serie di capi per bambini dai 4 ai 14 anni, comprendente abiti da principessa, t-shirt, sandali e sneakers che è già disponibile in tutti i negozi Stella McCartney e in alcuni selezionati store Disney e Online. Insomma, il territorio è stato marcato e dal 28 aprile ci toccherà essere dark, sensuali e cattivissime. Proprio come Angelina Jolie, ops Maleficent.

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