Sanremo 2017 make up. Vip al trucco, racconti dal backstage! Le mie emozioni per aver curato il look al vincitore e a tanti altri cantanti della kermesse.

Sanremo 2017 Make up backstage Vip al trucco. Essere dietro le quinte sanremesi, non vuol dire solo truccare i vari personaggi vip che saliranno sul palco più prestigioso della canzone italiana. Per me vivere quel backstage assume un significato più profondo. Vuol dire toccare con mano tutta la fatica, le paure le ansie, le emozioni e le lunghe attese che precedono il verdetto finale. La proclamazione del vincitore del Festival Francesco Gabbani! Un notevole successo per colui che l’anno scorso ha vinto nella Sezione Giovani e a distanza di un anno addirittura in quella dei big! Una vincita che ha reso orgoglioso tutto il nostro team AlpacinoServiceRai per aver curato il look non solo a lui ma a tanti altri cantanti che si sono posizionati con meritato successo.

sanremo 2017, sanremo, backstage, pagine di make up, make up,
Make up Rachele Risaliti Luisa Festa AlpacinoServiceRai

Una vincita che ha reso orgogliosa me per essere stata la truccatrice di Francesco Gabbani, nonché sua grande fan. La mia soddisfazione più grande? Sentirlo gridare davanti al grande pubblico: “Signori, vi garantisco… Luisa Festa porta fortuna!“.

Vip al trucco, Luisa Festa make up artist: “Il mio fantastico Sanremo 2017”

sanremo 2017, sanremo, backstage, pagine di make up, make up,
Make up Francesco Gabbani

Ma le fatiche Pre-Festival non si esaudiscono solo nelle serate dentro i camerini dell’Ariston. Per tutta la settimana sanremese c’è anche un bel da fare mattutino per noi addetti ai lavori. Il “trucco e parrucco” dietro le quinte de “La vita in diretta” trasmissione presentata da Cristina Parodi e da Marco Liorni. Un gran via vai di personaggi da truccare e pettinare pochi minuti prima di andare in scena. La bellissima showgirl inviata sanremese Giulia Salemi.

sanremo 2017, sanremo, backstage, pagine di make up, make up,
Make up Roberta Bruzzone

Quest’anno nella scaletta c’è stata una bella sorpresa per me. Poter abbracciare, oltre a curarne l’immagine, due persone che stimo molto. Quella che per me è stata da sempre un mito: la famosa criminologa Roberta Bruzzone. L’altra invece è la nota giornalista Rai 1 inviata di Porta a Porta Vittoriana Abate. Felice di aver truccato la modella Elisa D’Ospina, la mia stupenda amica Nadia Bengala, la meravigliosa Miss Italia 2016 Rachele Risaliti e una Valeria Marini più seducente che mai! Al prossimo Sanremo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here