Magic Fashion Night di Liana Amicone, ospite d’onore Elisabetta Villaggio

Sabato 4 ottobre a Roma nella suggestiva location di Villa Brasini a Ponte Milvio abbiamo assistito all’eventoMAGIC FASHION NIGHT“, una serata dedicata alla moda organizzata dalla giornalista e conduttrice Liana Amicone. In questo luogo leggendario, ricco di simboli alchemici e misteriosi, conosciuto anche col nome di Castellaccio dei Fantasmi, per via delle leggende alle quali la villa è legata le stiliste Silvia Nobili, Grazia Garasto, Iole Trombetta, Sabrina Attiani ed Emanuela Lutero hanno presentato le loro creazioni.

A Villa Brasini Liana Amicone presenta l'evento Magic Fashion Night
A Villa Brasini Liana Amicone presenta l’evento Magic Fashion Night

Ad impreziosire la serata un ospite d’eccezione: Elisabetta Villaggio, regista, autrice e consulente per programmi Rai, Mediaset, La7 la quale ha presentato il suo ultimo libro “Una vita bizzarra”. Figlia d’arte, eredita dal padre la passione per lo spettacolo e la scrittura, infatti le avventure in pellicola del ragionier Ugo Fantozzi nascevano in realtà da una collana di libri di cui è autore Paolo Villaggio che inizia proprio come scrittore. E’ il nodo della scrittura il trait d’union che lega l’attore alla figlia Elisabetta.

Magic Fashion Night di Liana Amicone – In passerella le collezioni di:

Silvia Nobili, nuovo talento della moda e stilista emergente. Le sue creazioni partono da un’idea che diventa progetto. Una intera collezione con soli 3 colori: il bianco, il nero e il senape, con ricami a mano e stoffe dipinte dalla stilista stessa.

Grazia Garasto, laureata in scienze della moda e del costume, si ispira ad una donna decisa, che nella vita non ama le sfumature. La collezione, nella sua totalità é pensata per rappresentare diversi momenti della giornata con proposte da giorno da cocktail e da sera.

Iole Trombetta, presenta tagli asimmetrici, ricami eseguiti interamente a mano e colori sgargianti dai toni decisi. Le sue collezioni nascono sempre da un complesso uso della geometria dei tessuti, con inserti di tinte accese, che reinventano gli spazi e mutano la forma.

Sabrina Attiani, sostenitrice del Made in Italy, ci ha fatto conoscere la sua creazione, un’idea brevettata: il Cerchio. Versatile, multifunzionale, si trasforma e si indossa in infiniti modi. L’intento è di unire donne di eta’, paesi e usanze anche lontane. Ritrarre una visione universale dell’energia femminile nella sua reale essenza.

Emanuela Lutero: fashion designer di gioielli. Il talento di Emanuela è creare oggetti unici e originali, e per dar sfogo a questa passione partecipa a importantissimi eventi legati al mondo della moda, cinema, fiction, programmi televisivi, concorsi di bellezza e collaborazioni con le migliori fashion blogger italiane. Tra le passarelle più importati alle quali ha partecipato va segnalata sicuramente “Victim Of Beauty per “AltaRoma”, l’elegantissima location della “Villa 1908 di Roma” e “OLTREMODA” per la quale ha realizzato i gioielli per la vincitrice del concorso Silvia Nobili.

Le modelle: Erika Prinzi, Michela D’Avelli,  Noemy Di Pilla, Francesca Ferraris, Dayana Pugliese, Eleonora Ciccone, Glenda Borchi.
I modelli: Alfredo Paciotti, Gianmarco Riccio, Matteo Benedetti, Mauro Mancinetti, Marco Mancinetti.

Hair style: Nevrotica Carrozzo Andrea
Make up: Maria Calvo, Francesca Bassetti
Ph: Girolamo Costanzo Gilmo, Giancarlo Fiori, Fabrizio Bettinelli

FONICO ed ATTREZZATURA: Antonio Acquaviva

REGIA: Idrissi Azzouzi Abdallah

MEDIA PARTNER: Il Quotidiano del Lazio, GenteVip.it

In galleria le foto di Fabrizio Bettinelli in esclusiva per GenteVip

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui