Questi primi mesi del 2015 sono un periodo agrodolce per la regina del pop Madonna. La star è pronta a ritornare sul mercato discografico con la sua ultima fatica Rebel Heart, ma con non poche polemiche e guai al seguito. Cosa è successo alla bella diva cinquantaseienne? Dopo la rovinosa caduta ai Brit Awards la Ciccone non ha più retto e ha affidato a una rivista tedesca il suo sfogo.
Madonna confessa: “Le critiche che ricevo sul web a volte mi fanno stare veramente male”
“Molte persone pensano che solo perchè io appaio così forte e risoluta sulla scena io sia una sorta di super-eroe, una donna di ferro“. Ha esordito la cantante, continuando così: “Invece non è per nulla in questo modo. Ok, mi sono fatta una scorza parecchio dura durante gli anni e ormai molte delle critiche che mi vengono mosse mi scivolano addosso, ma quando a volte apro Internet e leggo alcuni commenti non proprio carini mi assale una terribile tristezza. Anche io posso essere estremamente vulnerabile”.
Madonna: “Non so veramente dove sarei ora senza i miei fans”
Insomma, Madonna ha ammesso che i commenti pieni di odio che in molti haters le riservano sul web, specialmente sui social network, la feriscono molto. D’altronde, come afferma lei stessa, è pur sempre una donna e soprattutto un essere umano fragile come tutti gli altri. L’interprete di Living For Love e Like a Prayer ha poi concluso così la sua intervista:
“Fortunatamente posso contare sul supporto e sostegno di milioni e milioni di persone che mi vogliono bene e sempre continueranno a farlo. Non so veramente dove sarei ora senza i miei fans, i tanti che hanno sin da subito creduto in me, sono venuti ai miei concerti, hanno comprato la mia musica. Grazie, grazie, grazie a tutti”.
Un’intervista che arriva poco dopo l’ospitata di Madonna in Italia, assente da ben 15 anni dalla televisione del Bel Paese. Un privilegio che Madge ha voluto concedere a Fabio Fazio e la sua trasmissione Che Tempo Che Fa, che da anni riesce a portare sul piccolo schermo grandi ospiti dal respiro internazionale (ricordiamo nell’ultima edizione U2, Stromae e la cantante irlandese Sinead O’Connor). Secondo le indiscrezioni trapelate dagli studi Rai la puntata che andrà in onda domani 8 marzo è stata registrata senza intoppi e Madonna non ha fatto capricci. L’unico vezzo? Un bicchiere di vino rosso.