Lusya: Colonna sonora del progetto contro la violenza sulle donne

Eventi 2013 – E’ Claudia Spitoni, in arte Lusya con il suo primo cd “Elettrica” ( Edel) la colonna sonora del grandioso progetto contro la violenza sulle donne, ideato dalla manager pugliese Manila Gorio e coordinato dalla dottoressa Laura Gorini che ha visto la collaborazione di fotografi, truccatrici e più di venti donne dello spettacolo.

Claudia Spitoni in arte Lusya: Colonna sonora progetto contro la violenza sulle donne
Claudia Spitoni in arte Lusya: Colonna sonora progetto contro la violenza sulle donne

Ma di che cosa si tratta esattamente e come è nato?

E’ nato da una lunga chiacchierata al telefono tra due grandi amiche un importante progetto riguardante la piaga della violenza sulle donne, sia fisica sia psicologica.
Un tema che ancora oggi è considerato un autentico tabù.
Le due amiche in questione sono la manager dei vip pugliese Manila Gorio e l’ addetto stampa professionista, Laura Gorini che ha rivestito il ruolo di coordinatrice unica e nazionale del progetto in toto.

Manila Gorio: Ideatrice del progetto contro la violenza sulle donne
Manila Gorio: Ideatrice del progetto contro la violenza sulle donne

Il loro è stato un lavoro di squadra. Infatti hanno lavorato al progetto fotografi professionisti, truccatrici e più di venti donne dello spettacolo che hanno accettato di posare per una serie di scatti con il preciso obiettivo di sensibilizzare l’ opinione pubblica su questa tragica tematica.
Le “modelle” hanno posato con addosso una semplice maglietta a maniche corte bianca con stampato uno slogan contro la violenza sulle donne, creata e ideata da Pupa e Jack, per gli scatti che sono avvenuti il 19 e il 20 settembre a Roma e il 26 a Milano, recanti le firme- rispettivamente- di Michele Simolo e di Saverio Madia.
Le truccatrici professioniste che hanno lavorato al progetto sono: Sara Dini, Chiara Rossano e Valentina Sarti Magi per quanto concerne le due tappe romane, e Marina Tagliabue e Pina Manna per quanto riguarda la data milanese.

Laura Gorini: Coordinatrice progetto contro la violenza sulle donne
Laura Gorini: Coordinatrice progetto contro la violenza sulle donne

La coordinatrice Laura Gorini si è avvalsa per gli shooting romani del supporto in veste di vice- coordinatori della modella, showgirl, attrice e dj di origini argentine Georgia Viero nella data del 19 settembre, del produttore musicale Dino Barba nella data del 20 settembre, e della modella e showgirl bresciana Monica Gorni per la tappa milanese del 26 settembre.

Tutto lo staff ha lavorato gratuitamente al progetto che gode tra l’ altro del patrocinio del Moica Nazionale.

Questi i nomi delle “modelle”:

Modelle su Roma ( 19 e 20 settembre)
Nadia Bengala, Demetra Hampton, Pamela Petrarolo, Cecilia Gayle, Mara Adriani, Pamela Compagnucci, Ylenia Isidori, Waima Vitullo, Mariateresa Cassandro, Chiara Pavoni, Resy Kisha, Valentina Riccio, Georgia Viero e Lusya.

Modelle su Milano ( 26 settembre)
Fiorella Nardelli, Vanessa Contini, Manila Boff, Patrizia Rossetti, Monica Gorni, Claudia Borroni, Natalia Angelini, Roberta Leto, Sylvie Lubamba
e Justine Mattera.

Credito fotografico: Michele Simolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui