Loom Bands: Gli elastici trendy pericolosi per la salute

Nel mondo è scoppiata una nuova moda la “Loom Bands mania“, ossia dei braccialetti multicolor. I “Loom Bands” sono nati come articoli per bambini, sono bracciali realizzati con degli elastici multicolor, composti da piccoli anelli di gomma che possono essere intrecciati assieme. Ma i medici lanciano un allarme in quanto trovano questa moda pericolosa. Anche se la fantasia dei più piccoli, unita all’abilità nel maneggiare e manipolare gli elastici per dare a questi qualsiasi forma, riceve pareri contrastanti da molti specialisti, piccoli e grandi impazziscono per questa moda.

I braccialetti Loom Bands, una vera mania tra ragazzi ma i medici mettono in guardia sul loro uso
I braccialetti Loom Bands, una vera mania tra ragazzi, ma i medici mettono in guardia sul loro uso

I medici ci spiegano i rischi che possono causare soffocamento e problemi circolatori. A Bristol un ragazzo, si è addormentato con gli elastici avvolti sulle dita, le quali sono diventate viola a causa della compressione e la circolazione avrebbe smesso di funzionare in maniera adeguata. Secondo caso: un bambino di sette anni avrebbe perso la vista da un occhio a causa di uno di questi elastici finitogli accidentalmente dentro l’occhio. I Loom Bands vengono scambiati a scuola proprio come le figurine, vengono indossati come accessorio alla moda. Le autorità sanitarie invitano i genitori a essere vigili e a fare attenzione controllando che i vostri figli usino i Loom Bands  correttamente, un innocuo braccialetto usato anche da molti personaggi di gossip come Kate Middleton. Non può essere un’arma di distruzione di massa, ma è meglio fare molta attenzione, come consigliano gli esperti.

 

close

Iscriviti alla NewsLetter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie pubblicate da GenteVip

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.