Lino Toffolo è morto! Ci lascia a 82 anni l’autore di Johnny Bassotto

Lino Toffolo è morto! Lutto nel mondo dello spettacolo. Si è spento oggi all’età di 82 anni Lino Toffolo, che tutti di noi conosciamo soprattutto per il brano scritto per bambini Johnny Bassotto.

L’artista Lino Toffolo, conosciuto anche come il Maestro D’Ironia, nell’arco della sua carriera si era contraddistinto come cabarettista, attore, musicista e regista grazie anche a grandi collaborazione con personaggi come Enzo Jannacci, Cochi Ponzoni, Renato Pozzetto, Franco Nebbia, Massimo Boldi e tantissimi altri.

Lino Toffolo
Lino Toffolo

Attualmente non sono ancora state rese note le cause della sua morte, ma pare che l’attore negli ultimi mesi avesse già subito due interventi per risolvere dei problemi cardiaci e che attualmente si trovasse ricoverato in un ospedale a Venezia a causa di una frattura al polso.

Sul suo profilo e sulla sua pagina Facebook sono già tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici e fans che hanno avuto modo di ammirarlo anche in teatro con spettacoli come Sior Toni Bellagrazia, Il pipistrello di Strauss,  La moscheta ecc….

In occasione di un’intervista rilasciata all’Ansa, nel febbraio del 2010, l’attore veneto sulla sua regione aveva dichiarato: ‘‘È un momento di passaggio interessante È una terra di artigiani e contadini che tradizionalmente hanno la spinta ‘al fare’ , ad ingegnarsi, come del resto tutto il Veneto. Ma la gente comincia a capire che non può fare da sola, ognuno per sé, che bisogna uscire dall’individualismo esasperato, dagli egoismi. Grazie alla crisi, stiamo capendo che dobbiamo metterci d’accordo ed è quello che sta succedendo”. Ciao Lino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui