Liliana Pintilei: Calendario 2013 “Cifa-cciamo grandi”

Cucina vip – Bella, brava e soprattutto generosa. Liliana Pintilei è davvero una donna speciale, coraggiosa e con un cuore grande. Ha infatti ideato un bellissimo calendario, molto particolare e decisamente utile, i cui fondi andranno alla Cifa Onlus.
Lilly, come amano chiamarla in segno di lampante affetto fan e amici, ha voluto, prima di rispondera alla nostra manciata di domande, che pubblicassimo alcune righe scritte di suo puglio.

Eccole:

[quote type=”medium” align=”justify”] Vorrei prima di tutto ringraziare tutti coloro quali hanno creduto nella realizzazione di questa iniziativa benefica volta ad aiutare i bambini che soffrono, e in particolare un ringraziamento alla Cifa Onlus di cui io ho onore di essere testimonial.
Organizzare questo piccolo ma grande progetto non è stato facile: ci sono stati momenti belli e brutti,tanto impegno e sacrificio,ma l’idea di fare del bene ad altri,sopratutto se bambini mi ha spinto di dare il meglio di me.
Nella mia vita ho sofferto tanto; sono nata in un paese in cui essere bambini non è facile, non mancano poi le violenze e i maltrattamenti. Ergo, il diritto di essere bambini spesso è negato loro.
Ho avuto delle esperienze dirette in quanto mia madre ha lavorato presso un orfanotrofio di Bucaresti e quindi ho vissuto in prima persona quanto può essere difficile e complicato crescere in questi contesti, non avere un tetto, l’amore di una famiglia, una camera piena di giochi e sopratutto sentirsi soli.
Fare del bene mi rende felice,è questo che io ho sempre voluto fare e che in effetti ho fatto.
“Cifacciamo Grandi” con le ricette di Fabio Campoli è il nome del progetto, quindi un calendario che unisce tre amici.( io, Pino Polesi e Fabio Campoli) e undici bambini scelti dalla storia della Cifa.
Tre persone generose con un cuore grandissimo, devote alla famiglia, ed è per questo che voglio trasmettere alla gente la voglia di unirsi e sostenere con gesti concreti i bambini che soffrono nel mondo.
Volevo dirvi che il calendario è già in edicola nelle regioni dove la Cifa ha una propria sede,e cioè il Piemonte,il Veneto, la Lombardia,le Marche e il Lazio per tutto il mese di dicembre sotto il nome di “Cifaciamo Grandi”. Inoltre lo potete ordinare sul sito www.cifaong.it.
Il ricavato delle vendite andrà a finanziare il progetto già in essere “Anch’io so leggere e scrivere” in Cambogia.
Progetto volto a dare un’istruzione per i bambini nel togliergli dalla emarginazione ma sopratutto dalla piaga della prostituzione e dello sfruttamento
minorile!
Con affetto,
Liliana Pintilei [/quote]

Liliana, come è nata l’ idea di unire la bellezza, il sociale e la cucina?

[quote type=”medium” align=”justify”] Ho pensato di fare un calendario che possa accompagnarci tutti i giorni per dodici mesi unendo la cucina e i bambini che sono la cosa più bella del mondo.
Quindi io ho messo la bellezza e il mio sorriso mentre il cuoco Fabio Campoli da bravo chef ha aggiunto le sue ricette sfiziose. Inoltre i bambini adottati tramite la Cifa hanno scelto la la loro frutta e la loro verdura preferita. Infine il fotografo Pino Polesi ha unito il tutto. [/quote]

Ti consideri una brava cuoca?

[quote type=”medium” align=”center”] Direi di sì perchè mi piace mangiare bene e quando cucino lo faccio con passione! [/quote]

Il piatto che ti riesce meglio?

[quote type=”medium” align=”center”] La torta salata! [/quote]

Vuoi donarci la sua ricetta?

[quote type=”medium” align=”justify”] Sì, è una ricetta che si prepare in dieci- quindici minuti quando si arriva a casa dal lavoro e non abbiamo tempo per cucinare.
Prendiamo i piselli e la pancetta dolce. Allora si mette nella padella la pancetta dolce e dopo tre minuti circa si aggiungono i piselli surgelati. Poi si fa un’aggiunta di prezzemolo e si mette un coperchio sopra la padella. E dopo quindici minuti il nostro piatto è pronto! [/quote]

Hai già pensato al tuo pranzo di Natale?

[quote type=”medium” align=”justify”] Ancora no, ma penso che quest’anno ci penserà mia madre a prepararlo perchè io sono molto impegnata nel portare al termine la mia missione con la vendita del calendario. [/quote]

E di Capodanno?

[quote type=”medium” align=”center”] Forse lo passerò all’estero per una breve vacanza. [/quote]

E poi come ritornerai in forma?

[quote type=”medium” align=”justify”] Cerco sempre di rimanere in forma anche quando ci sono le feste natalizie, ma se dovessi prendere un chilo o due chiletti a Gennaio li butterò giù in palestra! [/quote]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui