LG G4 ricece il primo aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Lo smartphone LG G4 inizia a ricevere il primo importante aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, disponibile inizialmente sono in Corea del Sud

Lo smartphone LG G4 inizia a ricevere il primo importante aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, disponibile inizialmente sono in Corea del Sud

Novità per quanto riguarda uno dei device top di gamma realizzati dal colosso LG che ha riscosso maggior successo in termini di vendita nel breve periodo: stiamo parlando dello smartphone LG G4, lanciato in diverse varianti di versioni in pelle. Infatti proprio in questi giorni, LG G4 sta ricevendo un importante aggiornamento del proprio sistema operativo, passando alla versione recente di Android 7.0 Nougat. Andiamo a vedere tutte le novità attese.

LG G4
LG G4

LG G4: Aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Proprio in questi giorni, il device LG G4 sta ricevendo un importante aggiornamento al sistema operativo Android 7.0 Nougat. Attualmente l’aggiornamento è in fase di roll-out, quindi è possibile scaricare il pacchetto dati sono tramite la sezione classica manuale.

L’update inizialmente, è riservato solo per gli utenti appartenenti al mercato della Corea del Sud, disponibile ad un numero limitato di varianti hardware, con un possibile rilascio tramite OTA a partire dalla prossima settimana. Sono tre le varianti coreane attualmente interessate dall’aggiornamento rilasciato dall’azienda, ovvero: F500K, F500S e F500L. La società Italiana ha comunque confermato nei mesi scorsi la disponibilità dell’upgrade di Android alla versione 7.0 Nougat anche per il nostro mercato, quindi non ci resta che attendere per ulteriori conferme.

Smartphone LG G4: le caratteristiche tecniche

LG G4 è equipaggiato con un display Quad HD da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel. E’ caratterizzato da due fotocamere da 16 megapixel con laser autofocus e flash dual-LED, e la possibilità di effettuare delle registrazioni video nel formato Ultra HD o Full HD a 120 fps (slow motion), mentre la Cam frontale con un sensore da 8 megapixel.

LG G4
LG G4

Passando allo scompartimento hardware, troviamo un processore Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808, con CPU a sei core Cortex-A57 con frequenza di clock pari a 1.8 GHz, affiancato da una GPU Adreno 418, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh. Inoltre lo smartphone, come affermato in precedenza, è disponibile con una cover posteriore in vera pelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui