L’estate romana 2014 alle Terme di Caracalla dal 24 giugno al 9 agosto

Sarà un’estate indimenticabile quella romana del 2014, tra danza e opera lirica: questo  il sogno che si realizza del sindaco Ignazio Marino che invita il pubblico e i vip a partecipare al programma della prossima stagione del Teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla. “Caracalla deve diventare un must per tutti quelli che in estate si trovano a Roma”, ha sottolineato il sindaco di Roma e potremmo aggiungere un must anche per tutti i turisti a giudicare dallo slogan scelto “Roma Opera Aperta”, invitando così anche chi a Roma è semplicemente di passaggio o che anche non essendo appassionato di Opera Lirica, è curioso di lasciarsi incantare dal fascino di una location dal fervente passato storico. Un incontro unico tra cultura, ambiente e storia.

estate romana 2014 terme di caracalla foto

Sono sei le produzioni che animeranno il programma: il 24 Giugno si apre con “Carmen”, con protagonista Cristina Zavalloni accompagnata dall’orchestra di Piazza Vittorio. Si prosegue poi con la danza del Tokyo Ballet il 27 e il 28 Giugno con l’omaggio a Maurice Bèjart, riproponendo “Sept Danses grecques”, “Don Giovanni” e “Le sacre du printemps”. Anche dal 3 al 15 Luglio ancora una volta è la danza a farla da padrona con “Il Lago dei Cigni” di Ciajkosvskij firmato da Patrice Bart e con un cast d’eccezione che include l’ucraina Iana Salenko, Alessandra Amato, l’étoile internazionale Giuseppe Picone e il brasiliano Paulo Arrais. Il 25 Luglio però sarà una data molto attesa, perché sul palco ci sarà Roberto Bolle pronto ad esibirsi in uno dei suoi gala insieme a compagni nuovi e vecchi di palcoscenico.
L’opera lirica debutta invece il 14 Luglio fino al 9 Agosto con un classico di Puccini “La Bohème” per la regia, i costumi e le scene di Davide Livermore e la direzione musicale di Daniele Rustioni. Dal 23 Luglio all’8 Agosto invece ci sarà “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, sotto la direzione musicale di Stefano Montanari e per la regia di Lorenzo Mariani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.