La torta di San Valentino per Olimpia

Benvenuti in questo spazio dedicato ai nostri amici a 4 zampe! Io sono Giulia Pasquali, ho 23 anni e sono una cake designer! Sono entrata a far parte della grande famiglia di Miss Nanette e di Stars for Peace in the World da poco, ma abbiamo già in costruzione tanti progetti, di cui di volta in volta vi parlerò qui. Il filo conduttore sarà sempre l’amore e la cura soprattutto attraverso il cibo, dei nostri cani: penso che non ci sia niente di meglio che poter preparare noi stessi squisite prelibatezze e vederli felici e scodinzolanti! Scegliendo gli ingredienti giusti ed eliminando quelli nocivi per la loro salute, si possono preparare anche in casa tantissime cosine! Per esempio in occasione del primo San Valentino dei neosposini Olimpia e Omar, matrimonio avvenuto durante l’evento Pet in Love di Stars for Peace in the World il 3 gennaio scorso, (la rubrica “Giulia e Olimpia” questa settimana esce in via straordinaria di sabato in occasione della festa di San Valentino) ho pensato di preparare una tortina romantica tutta per loro!

San Valentino Olimpia e Omar, una romantica tortina per un giorno speciale
San Valentino Olimpia e Omar, una romantica tortina per un giorno speciale

La Torta di San Valentino per Olimpia Ingredienti:
– 150 gr di ricotta di mucca
– 6 cucchiai di latte
– 6 cucchiai di olio vegetale (di semi)
– 1 uovo
– 200 gr di crocchette per cani
– panna montata per decorare
– pasta di zucchero rossa e bianca

La Torta di San Valentino per Olimpia Preparazione:
Lasciar scolare la ricotta affinchè perda tutto il siero, in una ciotola unire tutti gli ingredienti e aggiungere infine le crocchette, io ho messo anche qualche biscottino sbriciolato. Versare tutto in una teglia rivestita di carta forno di circa 15 cm e infornare a 180° per 45 minuti. Mi raccomando, ogni forno è diverso, quindi passato il tempo descritto, fate sempre la prova stecchino prima di sfornare!

La Torta di San Valentino – Idee per decorare la torta:
Quando la torta è fredda, toglierla dalla teglia e ritagliarla a forma di cuore. Se volete potete abbellirla con panna montata ma cercate di non esagerare con quest’ultima poichè un consumo massiccio di latticini crudi potrebbe creare fastidi come la diarrea, nei nostri piccoli amici. Se invece volete decorare la torta con pasta di zucchero come ho fatto io, rivestite il dolce di pellicola per evitare il contatto con lo zucchero e i coloranti e sguinzagliate la vostra creatività! Ricordatevi poi di togliere tutte le decorazioni prima di offrire una fetta di dolce ai vostri cuccioli! A proposito nel corso del tempo noterete come all’interno delle ricette che vi darò ci sarà una grande assenza: lo zucchero! Questo è uno degli elementi più nocivi per i cani insieme al sale, al cioccolato, alla cipolla e all’aglio! Purtroppo sono tutti elementi da evitare il più possibile, lo zucchero nello specifico potrebbe provocare in soggetti prediposti una forma di diabete canino, lo stesso di cui soffre la piccola Olimpia: il nostro cane della pace. Fatemi sapere se fate la torta di San Valentino per i vostri cuccioli e se volete mandatemi anche una foto! A presto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui