La ricostruzione delle unghie con le tips

Care lettrici, benvenute al mio consueto appuntamento con la rubrica “Nails Beauty” di Gente Vip, questa settimana tratterò il tema della ricostruzione delle unghie con le tips, spiegandovi i passaggi su come eseguirla correttamente. La ricostruzione può essere fatta attraverso diverse tecniche, io ho scelto per voi le tips per questa volta, che sono delle “protesi” che vanno applicate sopra le unghie naturali.

Come ricostruire le unghie con le tips
Come ricostruire le unghie con le tips

Il materiale di cui avete bisogno per la ricostruzione delle unghie con le tips è il seguente:
-tips di diverse misure
-colla per tips
-tip blender
-taglia tips
-lima grana 100/180
-primer
-gel base
-costruttore
-gel colorato
-finish
-lampada uv

La prima cosa da fare per permettere alla colla di aderire all’unghia è una corretta preparazione dell’unghia. Come già spiegato nei precedenti articoli bisogna spingere indietro le cuticole, opacizzare l’unghia ed eliminare il residuo di polvere con la spazzolina, passando infine a sgrassare l’unghia con il solvente. A questo punto bisogna scegliere le tips delle misure adatte per ogni unghia e cominciare ad incollarle.

Prendere una tips e mettere un goccio di colla per tips sopra il bordo che verrà poi incollato all’unghia. Una volta eseguito questo passaggio per ogni unghia scegliere la misura adatta e tagliare la tips con la tronchesina adatta. Passare il tip blender sopra lo scalino, aspettare che asciughi e limare lo scalino uniformado le tips con l’unghia. A questo punto, avendo già l’unghia allungata, passare il primer sopra l’unghia naturale, ad esclusione della tip e aspettare che asciughi all’aria.

Proseguire stendendo una passata a smalto di gel base e far catalizzare in lampada uv per 2 minuti. Prendere poi una pallina di gel costruttore e con la punta del pennello stenderlo su tutta l’unghia e nuovamente far asciugare 2 minuti in lampada uv; ripetere l’operazione su tutte le unghie.
A questo punto sgrassiamo le unghie con il solvente e con la lima diamo la forma alle unghie, passiamo il buffer per togliere eventuali imperfezioni, eliminiamo con la spazzolina i residui di polvere e passiamo alla stesura del colore che bisogna far catalizzare sempre per 2 minuti nella lampada Uv. Una volta steso il colore passiamo il gel finish, catalizziamo in lampada uv per 2 minuti. Terminata l’operazione finiamo con la stesura dell’olio intorno alle cuticole. Questi sono i passaggi da eseguire per effettuare una ricostruzione con la tip.
Vi mando un bacio grande e vi ricordo di seguirmi ogni settimana su Gente Vip!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui