In vendita la casa di Vivien Leigh: La tenuta di Rossella O’Hara vale 3,5 milioni di sterline

La casa di Vivien Leigh è in vendita. Tra le dive del cinema classico è passata alla storia per aver dato vita alla Rossella O’ Hara di “Via col vento”, pellicola entrata nella storia e diretta da Victor Fleming. L’attrice come tutte le donne di spettacolo aveva una passione viscerale: la sua era rappresentata dalla casa nel Sussex britannico, che fece costruire nel 1961 e nella quale ha ricevuto ospiti memorabili che vanno dalla politica allo spettacolo. Il suo ex marito Laurence Olivier, la Principessa Margaret d’Inghilterra e Winston Churchill sono solo alcuni dei nomi più noti ospitati da Vivien che nella sua maison chiamata “Tickerage Mill” amava trascorrere lunghi periodi di vacanza. Un gioiello alla quale era molto legata, al punto da chiedere che alla sua morte le ceneri fossero sparse in quel luogo: e così è avvenuto, perché nel laghetto accanto alla casa volarono le ceneri della grande attrice.

La dimora di campagna di Vivien Leigh nell'East Sussex è in vendita
La dimora di campagna di Vivien Leigh nell’East Sussex è in vendita

La tenuta oggi è in vendita e chi desidererà avere non solo uno spazio prestigioso ma anche storico, dovrà spendere ben 3,5 milioni di sterline che corrispondono in euro a poco più di 4,2 milioni. A quanto riporta il sito Immobiliare.it, la casa è in vendita insieme ai 21 acri di terra che vi sono intorno. In realtà però non è ancora chiarissimo in che modo i proprietari vogliano vendere la casa, perché pare si voglia al momento vendere la sola casa per 2,3 milioni di euro.
Come la protagonista del film che decretò il successo della sua sfolgorante carriera, l’attrice era legata a questa splendida tenuta, che comprende un vecchio mulino risalente al diciassettesimo secolo: oggi però è stato ristrutturato ed è diventato un edificio che presenta cinque camere da letto, un laghetto privato e un cottage che separato dalla struttura ospita altre due camere da letto. La stanza della Leigh resta la camera da letto principale e diremmo anche più pregiata, perché all’interno vi è un camino in marmo costosissimo che l’attrice fece arrivare appositamente da Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.