Ristoranti VIP, come investire i propri soldi sfruttando un nome famoso

I Vip dell’antica Roma riuscivano ad accumulare grosse fortune con la loro oratoria come l’avvocato Cicerone o, se erano imperatori, con i bottini che riportavano le legioni vittoriose da tutti gli angoli dell’Impero. Con quei patrimoni, costoro amavano farsi costruire splendide ville in luoghi ameni come Capri, Ischia e altre bellissime isole del Mediterraneo. Oggigiorno, i nostri Vip, siano essi cantanti, attori, modelle o calciatori si dilettano ad aprire famosi ristoranti, offrendo ai loro fans manicaretti degni degli Dei.

Ristoranti dei vip, i locali dei personaggi famosi
Eva Longoria

I locali dei Vip

Facciamo una breve panoramica tra i locali più prestigiosi in giro per il mondo. Cominciamo dai calciatori che, proprio perché obbligati a seguire diete ferree per mantenersi tonici e scattanti, aprono locali nelle loro città d’adozione.
Clarence Seedorf, per esempio, ha aperto a Milano il “Finger’s”, appena dietro Porta Romana. Offre un misto di cucina giapponese e brasiliana con ottimi risultati.
Sempre a Milano, in zona Brera, il suo compagno Massimo Ambrosini ha aperto “L’Amour”, specializzato in cucina mediterranea (ad esempio: cotoletta e sformato di patate in salsa di gamberoni).
Anche Gennaro Gattuso, calabrese di nascita, ma milanese d’adozione, ha scelto la Lombardia per aprire, a Gallarate, col suo amico pasticcere Andrea Bianchi, il ristorante “Bianchi e Gattuso”. Specialità: pesce.
Adrian Mutu, già illustre giocatore della Fiorentina adesso in forza a una squadra indiana, ha il suo locale a due passi dal Ponte Vecchio che è anche il nome del ristorante. Specialità: naturalmente bistecca alla fiorentina!

Anche gli attori non sono da meno: Antonio Albanese presenta il suo “Ratanà” a Milano in zona Isola che propone piatti ricchi di ironia e buon gusto. Il pesce di lago è la specialità dello chef.
Gerard Depardieu, del quale tutti conoscono l’amore sviscerato per il cibo e il bere, non si è tirato indietro e ha aperto “L’Ecaille”, nel centro di Parigi dietro Place de l’Operà. Menù a base di ostriche, aragoste, escargot … e scusate se è poco!

Passiamo ora ai Vip americani. Justin Timberlake ha aperto a New York il suo locale “Southern Hospitality Bbq”. Potrete gustare la cucina tradizionale USA, salsa barbecue, costolette di maiale e pesce fritto.
Michael Jordan, cestista dei Chicago Bulls, famosa squadra di basket, ha aperto nella sua città “L’One Sixtyblue”. Menù per tutte le tasche, dai manicaretti più raffinati (come i gamberi profumati al limone o alla sella di coniglio con castagne e carote).

Hollywood, capitale mondiale del cinema, vanta i più esclusivi ristoranti d’America come il “Dominick’s” del chitarrista californiano Ben Harper.
Robert de Niro e Ridley Scott sono i proprietari di un ristorante italiano a Beverly Boulvd, a Hollywood. Arredato all’italiana, offre risotto ai funghi e pollo alla toscana.
Lo stesso De Niro offre cucina italo-americana anche al “TriBeCa Grill” di New York. Menù da leccarsi i baffi: insalata di rucola, bocconcini di mozzarella e peperoncini.
L’affascinante Jennifer Lopez preferisce la cucina latina che rivela le sue origini ispanoamericane. L’attrice ha aperto il “La Boca del Conga Room” a Los Angeles, locale specializzato in Tapas ma offre anche Paella e costolette di patate accompagnate da vini spagnoli o argentini.
La più gustosa Tortilla soup si può assaggiare al “Beso” ristorante di proprietà di Eva Longoria. “Desperate houswife” ma anche eccellente padrona di casa, l’attrice è proprietaria pure dell’altro omonimo ristorante aperto a Las Vegas.
Ma torniamo in Italia. Belen Rodriguez, la strafamosa show girl, è proprietaria del nuovo locale “Il Ricci Milano”. Menù italiano, niente stranezze: pasta al pomodoro e ostriche che sono i piatti preferiti dalla bella Belen.
Buon ultima, l’ineffabile Antonella Clerici che si appresta ad aprire un ristorante a Marcianise, Caserta, nel quale mettere a frutto la lunga esperienza acquisita ne “La prova del cuoco”.
Potremo continuare elencando parecchi altri personaggi: Elisabetta Canalis, Diego Abatantuono, Michelle Hunziker, Kevin Bacon, i Negramaro, le Kardashian, Matt Damon sono i vip che hanno aperto locali famosi dove gustare ottime specialità culinarie. Divertitevi anche voi a scovare i locali originali gestiti dai Vip. Chissà che, un giorno o l’altro, non ne troviate uno anche sotto casa!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.