Benessere e Salute: Vino rosso e colesterolo, un accoppiata vincente, scopriamo perché

Benessere e Salute, Roma 21-07-2020, siete amanti del vino? Buone notizie in arrivo. Per il Benessere fisico il vino “rosso” diversamente da altre bevande alcoliche aiuterebbe il colesterolo cattivo ed avrebbe anche altri benefici. Scopriamo insieme quali.

Spesso si sente parlare dei danni che l’alcool e l’abuso di alcool può causare. La scienza però ci insegna che un bicchiere di vino rosso al giorno (con moderazione) più che danneggiare aiuta l’organismo grazie alle sue proprietà.

Grazie alla presenza della molecola del resveratrolo, il vino rosso, abbassa i livelli di colesterolo cattivo LDL prevenendo l’aggregazione delle piastrine nel sangue e quindi prevenendo infarto o ictus.

Benessere fisico: un bicchiere di vino rosso fa bene al colesterolo e non solo

Benessere e Salute: oltre alla molecola del resveratrolo, il vino rosso, al suo interno contiene le saponine che si legano al colesterolo riducendo così il suo assorbimento. Lo stesso Ministero della Salute sulle sue linee guida consiglia il consumo con moderazione del vino rosso contro il colesterolo.

Benessere fisico: vino rosso contro il colesterolo e aiuta il cervello

Benessere e Salute: Inoltre essendo un’antiossidante il vino rosso ha anche altri benefici fa bene al cervello, aiuta a prevenire il cancro e stimola la digestione! Insomma un bicchiere al giorno di vino rosso sembrerebbe proprio far bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui