Gli MTV EMA 2015 arriveranno a Milano durante l’Expo

La serata degli MTV Europe Music Awards 2014 si è conclusa con grande gioia e successo, premiando i migliori artisti della scena musicale attuale: meno spazio allo scandalo e più tempo dedicato ai live di giovani e iconici artisti, dimostrando che Mtv può ancora offrire un ottimo show ed una piacevole serata. Una kermesse di grande rilievo che l’anno prossimo avremo il grande piacere di poter ospitare qui in Italia. L’annuncio è avvenuto proprio ieri sera in chiusura della serata, e farlo è stata proprio la popstar Nicki Minaj, dando appuntamento al 25 Ottobre 2015 al Mediolanum Forum di Assago a Milano.

Milano è la città scelta per l'edizione 2015 degli MTV EMA 2015
Milano è la città scelta per l’edizione 2015 degli MTV EMA 2015

MTV EMA 2015, lo show si terrà a Milano

Non è la prima volta che gli MTV Europe Music Awards arrivano in Italia, accade già nel 2004 a Roma, e con grande sorpresa possiamo dire “ritornano” a Milano, perché l’evento fu già ospitato nel 1998. Stavolta però sarà diverso, perchè lo show assume un rilievo maggiore in occasione proprio dell’Expo, appuntamento atteso in tutto il mondo volto a evidenziare l’importanza e i vantaggi dell’essere parte dell’Unione Europa.

L’Expo però è l’occasione per soffermarsi a riflettere sul valore che assume la cultura in tutte le sue forme, ed MTV ha ben pensato di porre al centro dell’attenzione il rapporto ormai intensissimo tra i giovani e la musica, proponendo così di portare a Milano un evento di tale portata. A sottolineare la grande intuizione di MTV è stato Roberto Arditti, il direttore Affari Istituzionali Expo 2015: “Protagonisti di oggi e di domani, i giovani sono i principali destinatari del messaggio di Expo Milano 2015. Attivarli sulle problematiche al centro dell’Esposizione Universale, stimolando in loro curiosità per il mondo in cui vivono e in cui costruiranno il proprio futuro professionale e umano è uno dei propositi di questo straordinario evento che Milano ospiterà tra poco meno di sei mesi. Mtv ha la carica e l’entusiasmo giusto perché si possa raggiungere questo importante target di visitatori – aspettiamo almeno 2 milioni di studenti – e rendere duratura l’eredità di Expo Milano 2015“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui