Giuseppe Galena ricette: Lo “Tzatziki”

Cucina vip – Anche questa settimana lo chef Giuseppe Galena ha voluto stupirci con una delle sue ricette prelibate. Oggi ci presenta lo “Tzatziki“. Dopo i “Dolmades” della volta scorsa il cuoco è voluto tornare ancora una volta con una delle ricette più conosciute e apprezzate della cucina greca. E’ davvero impossibile andare in Grecia e non assaggiare, anche per sbaglio, questa salsa. Grazie al suo sapore molto particolare e alla sua versatilità, i greci usano lo tzatziki per accompagnare la maggior parte delle pietanze, dal pesce alla carne alle insalate al riso.
Inoltre, oltre ad essere uno degli ingredienti dei gyros e del souvlaki greci, è anche un componente del kebap turco. Seguite ora come si prepara.

Lo Tzatziki

Lo Tzatziki è una salsa greca

Ingredienti per 6 persone: (5 minuti per la preparazione)

400 G DI YOGURT GRECO FATTO SCOLARE PER QUALCHE ORA SU UNA DOPPIA GARZA
1 CETRIOLO MEDIO GRATTUGIATO FINEMENTE
1 PICCOLO SPICCHIO D’AGLIO TRITATO
1 RAMETTO DI ANETO TRITATO
2 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA
1 CUCCHIAINO D’ACETO BIANCO
SALE Q.B.

Preparazione:

Quanto lo yogurt è pronto ed asciutto, mescolatelo con il cetriolo privato dalla buccia e grattugiato finemente, aggiungete l’aglio e l’aneto tritato. Salate e condite con l’olio e l’aceto e lasciate riposare in fresco per un paio d’ore. Servite su un piatto di portata guarnendo con foglioline d’aneto o prezzemolo.

Vedi anche : Sara Tommasi Confessioni Private nuovo film hard

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.