Giorgio Faletti torna in tv: il suo “Io uccido” diventerà una serie tv

Notizie ultima ora – Torna a rivivere in tv un grande artista: stiamo parlando di Giorgio Faletti, stroncato da un tumore nel luglio del 2014. A quasi due anni dalla sua prematura scomparsa, infatti, Giorgio Faletti è pronto a rivivere sul piccolo schermo grazie alla trasposizione televisiva del suo bestseller “Io Uccido”.

Il libro, che ha venduto oltre 4 milioni di copie, e che ha segnato nel 2002 l’esordio letterario di Faletti, diventerà una serie tv statunitense prodotta dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis. Si parlava di questo progetto, già, da parecchi anni. Nel 2006 si era parlato di un film tratto dal romanzo ambientato nel Principato di Monaco con protagonista principale un serial killer che annuncia i suoi omicidi telefonando in diretta ad un programma radiofonico.

faletti
Giorgio Faletti

Successivamente lo stesso De Laurentiis aveva dichiarato di aver opzionato l’opera per un film, ma vista la lunghezza e la complessità della storia, di aver preferito una serie in più puntate. Per quanto riguarda la produzione, dovrebbe iniziare alla fine dell’estate e vedrà come sceneggiatore Anthony Cipriano, uno dei tre creatori di Bates Motel, serial tratta da un altro bestseller celebre, come Psycho di Robert Bloch. La serie sarà composta da 12 episodi e pensata con un finale che possa portare alla realizzazione di una seconda stagione.
Lo stesso De Laurentiis ha voluto spiegare cosa lo abbia spinto a impegnarsi in questa nuova attività.
Negli ultimi 15 anni mi sono dedicato in gran parte al calcio e alla produzione di film diretti al mercato italiano” ha dichiarato il presidente del Napoli Calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui