Notizie ultima ora: Naomi Campbell ricorda così Gianni Versace

Lo stilista Gianni Versace, simbolo del made in Italy in tutto il mondo perse la vita il 15 Luglio del 1997, ucciso davanti la sua casa di Miami. A 20 anni dal suo assassinio, non è stato dimenticato, e rivive nel cuore delle sue creature, una fra tutte la venere nera, Naomi Campbell. La modella ha creato su Instagram un album di ricordi di Gianni Versace. Un commovente film che racconta i momenti più belli dello stilista calabrese. I momenti d’oro passati con il re della moda, circondato dalle sue giovani modelle degli anni 90. Intorno a lui ci sono nomi importanti: Carla Bruni, Claudia Schiffer, Cindy Crawford, la stessa Naomi e tante altre.

naomi-campbel-e-gianni-versace-min
Gianni Versace

Omicidio Gianni Versace il famoso stilista rivive ancora oggi, a distanza di ben 20 anni dalla sua morte. Naomi Campbell ricorda così Gianni Versace

Attimi felici vissuti insieme al creatore che ha fatto la storia della moda, degli abiti sfavillanti, dell’ascesa di modelle divenute famose nel mondo. In uno scatto postato da Naomi, si vede Gianni sfilare insieme a Donatella e Naomi insolitamente bionda, durante la chiusura di  una sfilata. Come non ricordare gli abiti iconici di Versace? Famoso il vestito dell’attrice Liz Hurley alla premier di “Quattro Matrimoni e un Funerale”, o ancora il vestito indossato dalla principessa Diana, fresca di divorzio nel 1996.

gianni-versace-min-e1500194515951
Gianni Versace

Nella sue creazioni, Gianni Versace si ispirava all’arte del passato, prendendo spunto da simboli iconografici della pittura, scultura e dei mosaici della Magna Grecia. Un mix di archeologia e moda, tra passato e presente.  Lo stile Versace piace a molte. Jennifer Lopez ama lo stile Versace, tanto da presentarsi ai Grammy 2000, con un fantastico abito Versace super colorato che sfida la forza della gravita. Per non parlare del vestito in stile Marilyn Monroe, in velluto black, indossato dalla cantante Beyonce nel 2005.

Nel cuore delle sue Top Model e in particolare di Naomi Campbell. Gianni Versace a lui dedicato un film tv e una mostra al Museo Archeologico di Napoli

A ripercorrere la vita del celebre stilista italiano Gianni Versace, ci pensa Hollywood, con uno dei migliori attori, ovvero Edgar Ramirez che in tv su FoxCrime interpreterà lo stilista, dalla sua ascesa nel mondo della moda fino al drammatico momento della morte.

Nell’attesa dell’uscita del film, previsto nel 2018, il Museo Archeologico di Napoli dedica una mostra allo stilista Gianni Versace, nel ventennale della sua scomparsa. La mostra-evento in cui il tema è il legame tra la moda e la Magna Grecia, sarà aperta al pubblico, con esposizione di abiti della sua collezione ed esposizione di oggetti raccolti negli anni da Antonio Caravano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here