Gianni Morandi: Torna a cantare, in arrivo il nuovo singolo!

Musica news – Dopo aver presentato 2 Festival di Sanremo, recitato in un film (Padroni di casa), e le due ospitate nello Show di Adriano Celentano a Verona dello scorso anno, a Gianni Morandi è tornata la voglia di cantare. Si è chiesto cosa pensa la gente di lui, se è un presentatore un attore, oppure un cantante. Torna a cantare per lanciare un messaggio in questo momento di crisi. Gli artisti, del calibro di Morandi possono aiutare ad alleviare le sofferenze, è questo il suo pensiero principale. “Solo insieme saremo felici” è il titolo del nuovo singolo e di un album di inediti in uscita a settembre.

Gianni Morandi: In arrivo un nuovo album di inediti
Gianni Morandi: In arrivo un nuovo album di inediti

Tra gli inediti, ci saranno forse due brani che autori sconosciuti hanno inviato a Morandi tramite Facebook. E l’artista ha deciso di includerli nel suo prossimo album, perché a suo dire sono delle belle canzoni.
Ricordiamo che sul profilo Facebook di Gianni sono arrivate circa 500 canzoni: 300 inascoltabili, 180 mediocri, 20 interessanti.
Il titolo del prossimo album è una logica conseguenza dello slogan di Sanremo 2011 “stiamo uniti”.
Come se Morandi, ci tenesse a tessere un filo conduttore tra l’evento musicale italiano più ascoltato , e la sua prossima fatica musicale.
Per ricordare, che lui nasce cantante ed è per questo che terrà due date a Verona il prossimo 7 ed 8 ottobre.
Una giornalista gli ha chiesto se interverrà Adriano Celentano, e Morandi ha risposto che per Adriano c’è sempre posto, anche se non ha lanciato previsioni, vista “inafferabilità del molleggiato”.
Sicuramente a Morandi sarebbe piaciuto avere Morricone, che gli ha arrangiato circa 60 canzoni, ma sicuramente non interverrà al concerto a Verona, perché si trova all’estero.
Sicuramente per Gianni non mancheranno le “Guest-Star”, che faranno a gara per poter partecipare all’evento dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.