Fendi: sfilata suggestiva a Fontana di Trevi per i 90 anni

Fendi sfila sull'acqua per i 90 anni: la storia Fendi continua con l'esclusività

Fendi: la maison romana ha festeggiato i 90 anni con una suggestiva sflilata sull’acqua della Fontana di Trevi, a Roma.

Quando si parla di moda conosciamo tanti famosi brand… Fendi no, Fendi è l’esclusività. L’atelier romano Fendi ha festeggiato i suoi 90 anni giovedì scorso. Per il suo novantesimo anniversario non poteva non celebrarlo nella città eterna. Roma è la città in cui è nata la casa di moda. Per l’importante celebrazione ha organizzato una suggestiva sfilata nella splendida Fontana di Trevi. La maison ha anche finanziato il suo restauro. Un luogo azzeccato per Legends and fairy Tales.

Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld
Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld

Un luogo suggestivo dove 50 anni fa Federico Fellini, per La Dolce Vita, ne faceva il suo punto forte. Infatti l’attrice Anita Ekberg seduceva Marcello Mastroianni per la celebre scena del film. E’ stata una sfilata d’alta moda ispirata alle fiabe nordiche. Le modelle hanno sfilato sull’acqua. Grazie al montaggio di una passerella in Plexiglass trasparente. I marmi e i giochi di luce nell’acqua hanno creato uno scenario fatato.

Fendi 90 anni a fontana di trevi
L’Atelier Fendi festeggia i 90 anni a Fontana di Trevi

Infatti gli abiti creati dal direttore creativo Karl Lagerfeld volevano richiamare proprio questa atmosfera. Pellicce lavorate come se fossero tessuti, abiti trasparenti con motivi floreali e preziosi, hanno abbagliato la serata. Tra di essi un cappotto di lince del valore di 1 milione di euro. Tra le modelle non potevano mancare due delle più famose del momento. Stiamo parlando di Kendall Jenner e Bella Hadid, che sono state invitate a prendere parte alla magica serata.

Kendall Jenner fendi 90 anni
Kendall Jenner 

Tanti invitati hanno accorso nella suggestiva location nel centro di Roma. Hanno festeggiato i 90 anni con Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld. Anche vip e celebrità del mondo della moda e dello spettacolo. Non si è persa l’evento la fashion blogger Chiara Ferragni. Tra gli invitati anche Gong Li, Kate Hudson, Bella Thorne, Ginevra Elkann, Luca Cordero di Montezemolo, Bernard e Alexander Arnault, i vertici del Gruppo Lvmh.

Bella Hadid fendi
Bella Hadid 

Produttore musicale Giorgio Moroder. Dopo la sfilata è stata allestita un elegante cena per 600 ospiti sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, con una celebrity che ha fatto epoca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui