Per un’estate veramente glamour ecco alcune “dritte” su look, accessori, beauty e tendenze. La lingerie colorata va di moda e le spalline che fanno capolino dalla camicia o dalla maglietta sono accettabili via libera al colore quindi!! Evitate top estremi da indossare solo in spiaggia e naturalmente abolite i reggiseni con le spalline in silicone. Sì ai dettagli navy basta un’ancora, la stampa di un nodo, bottoni dorati che non passano mai di moda e un acquisto stile marine, dal telo o sacca mare, alla maglietta a righe bianca e blu possono rappresentare un vero investimento.

I gioielli candy ovvero quelli con le tonalità marshmallow sono di vera tentenda dalle collane ai bracciali dalle più semplici ed economiche a quelle di alta gioielleria. Vanno bene anche maxi anelli, ma portati soli senza altri sfronzoli. Basta una borsa a tracolla con frange ed ecco la tendenza della borsa etnochic. Paglia, frange dettagli etnici con l’obiettivo di dare quel twist tribale in più. La fantasia che fa subito vacanze a Saint-tropez è la stampa vichy altro must di stagione che non passa mai di moda ok per costumi, micro gonne e camicette…da annodare rigorosamente in vita!
Graffiti metropolitani su sneakers e magliette multicolor ad effetto strong ravvivano anche il look più serioso. Incursioni carioca nel nostro guardaroba con fenicotteri, ananas e grandi fiori sono proposti da varie firme, ma nel look ne basta solo un accenno senza esagerare! Che dire delle valige retrò? Quelle con dettagli in pelle e rifiniture preziose in ottone e rivestimenti in tartan? Sicuramente bellissime danno un’aria da gran diva, ma da vera Globe Trotter ve le sconsiglio per i voli in aereo! Unghie mania esagerate con i decori delle unghie coloratissime, allegre anche con il French reverse (ovvero il french al contrario!) Negli anni “70 erano un must per serfisti e sciatori oggi le montature pieghevoli sono trend di stagione proposti da varie firme. Ora che sapete come orientarvi…via libera allo shopping!