Elisa festeggia il suo compleanno tra live di successo e una carriera internazionale

Festeggia 37 anni Elisa, la nostra cantante italiana che ormai porta avanti una carriera dall’impatto internazionale, basti pensare che per Django Unchained Tarantino ha voluto un suo pezzo nella colonna sonora del film. Mica poco! Un 2014 di grande successo con il suo ultimo album “L’anima vola” che l’ha sta portando ancora in questi giorni in Tour, stavolta quello per i club europei: l’ultima tappa sarà quella del 20 Dicembre, che la vedrà protagonista all’Atlantico di Roma, e quindi concludere questo viaggio europeo qui in Italia.

Buon compleanno ad Elisa che oggi compie 37 anni
Buon compleanno ad Elisa che oggi compie 37 anni

Così non si ferma neppure nel giorno del suo compleanno, 19 Dicembre, occasione per ripensare al suo percorso artistico ma anche a quello personale, che da poco l’ha vista anche diventare mamma. Il singolo “A modo tuo” in questo senso sottolinea proprio la sua consapevolezza non solo più di donna ma anche di mamma, e il bellissimo video è una chiara dichiarazione d’amore ai suoi due bambini.

3 milioni di dischi venduti soprattutto in Italia, ma un successo giunto sino in Europa e in America del Nord, sono i numeri che Elisa può vantare alla soglia dei suoi 37 anni. Quel che colpisce è come Elisa sia riuscita a rimanere sempre fedele al suo stile pur cantando in italiano, anche se numerosi sono i pezzi in inglesi meravigliosi che ci ha regalato quando già da giovanissima la sua voce incantò Caterina Caselli: è questo l’incontro fortunato del suo destino e che le ha con grande merito aperto poco alla volta le porte del successo. Un trionfo che la giovane di Monfalcone tra una serata e l’altra con una band non poteva certo immaginare che a 19 anni il primo album “Pipes & Flowers”, le avrebbe permesso di entrare nell’olimpo dei cantautori italiani, apprezzatissima da nomi noti come quello di Ligabue e Giuliano Sangiorgi.

E stasera i festeggiamenti della cantante saranno sul palco del Teatro Palapartenope di Napoli alle ore 21.00, per condividere gioie e successi insieme ai suoi amatissimi fan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui