Donna Summer : E’ morta la regina della disco music anni 70-80

A soli 63 anni muore Donna Summer, la regina della disco music degli anni 70 e 80. La cantante americana, vincitrice di 5 Grammy e famosa per successi come “Hot Stuff” e “Bad Girls”, era malata di tumore ma nelle ultime settimane stava ancora lavorando a un album.

Muore a 65 anni Donna Summer
Donna Summer

Muore la regina della disco music : Donna Summer si è spenta in Florida

Donna Summer è morta nella mattinata del 17 maggio in Florida. La conferma del decesso è arrivata dalla famiglia della star: “Questa mattina abbiamo perso Donna Summer Sudano, una donna di grande talento”. Alcune persone che hanno avuto contatti con la star nelle ultime settimane avrebbero riferito che non sembrava stesse molto male. Tanto che la cantante contava di concretizzare un progetto discografico, di cui aveva iniziato la lavorazione.

Il successo di Donna Summer è scoppiato negli anni 70 e proseguito negli anni 80 con “She Works Hard for the Money” e “This Time I Know It’s for Real”. La cantante ha segnato un’epoca e un genere, influenzando anche artisti del calibro dei Duran Duran e di David Bowie. La Summer aveva sposato nel 1980 il cantante dei Brooklyn Dreams, Bruce Sudano, da cui ha avuto due figlie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui